Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

recuperare valore in base all'elemento cliccato

Salve a tutti
    Ho già scritto qualche giorno fa per un problema, ma adesso se ne è presentato un altro.
    Devo creare una specie di giochino sulla matematica.
    Praticamente ho dei DIV a cui ho dato un'immagine di background raffigurante delle monete con i numeri 10 - 5 e 1 .. Usando queste monete devo arrivare ad un numero x, deciso da me a priori e poi cliccando su un bottone, se il valore che l utente ha creato, cliccando sulle varie monete, corrisponde a quello deciso da me, verrà visualizzato un alert .
    Adesso il problema ! Le monete dovrebbero valere rispettivamente quanto c è scritto nell'immagine (es. La moneta con il numero 10, dovrebbe avere un valore di 10) ma da quello che so, nel tag DIV non si può inserire "value".
    Inoltre al click delle varie monete questo valore dovrebbe sommarsi... Mi spiego meglio: se clicco prima su una moneta da 10 e poi su una da 5, mi dovrebbe dare un valore di 15 che verrebbe confrontato al click del bottone, con il valore predefinito che ho inserito io.

Come posso fare tutto questo ? Sono nel pallone più totale non sapendo nemmeno da dove iniziare.
    Aiutatemi per favore.

Spero di essermi spiegata bene.
    Grazie
    Ultima modifica di ciro78; 02-09-2016 a 20:35 Motivo: titolo poco esplicativo

Permessi di invio