Ciao a tutti,
da un paio di giorni sto riscontrando un problema con una banalissima select count, faccio una breve introduzione:
Ho un applicazione web in ASP, all'interno di una tabella ho un campo ID (IDENTITY 1,1 BigInt NOT NULL). Un banalissimo contatore. Da qualche giorno a questa parte il contatore ha iniziato a conteggiare gli id in maniera non corretta, se l'ultimo id prima del problema era 86, quello successivo è diventato 10089 e così via.
Per ovviare al problema ho creato una nuova tabella "A2" inserendo un ID (BigInt NOT NULL), in seguito ho copiato tutto il contenuto dell tabella "A" nella tabella "A2", ho eliminato la tabella "A" e rinominato la tabella "A2" in "A". Ho effettuato poi l'update dei campi mal calcolati dando una continuità che partisse dal l'ultimo numero (86). Per concludere, nell'applicazione, durante l'inserimento, ho fatto in modo di prelevare il valore MAX ID e settarlo come rs("maxID") + 1.
Quando effettuo una SELECT COUNT (id), la query mi restituisce un conteggio di 92 record quando invece al momento ne ho 96. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?
Grazie!