Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ma non ero distante dalla centrale?? (dubbio amletico)

ciao a tutti. è la prima volta che scrivo qui.
    vorrei un chiarimento tecnico.
    avevo adsl con fastweb a velocità mediocre... 2/3 mega, in quanto molto distante dalla centrale (attenuazione 55db circa)
    Poi però, con la copertura della fibra, e la sostituzione del modem da parte di fw, la velocità aumento ' molto, fino a 30 mega (sempre adsl comunque, la tariffa e tipologia di contratto rimase invariata)
    ultimamente però ho cambiato gestore, infostrada, e la velocità è tornata bassa... 2 mega scarsi. vorrei capire... ma la connessione fisica dei cavi alla centrale è sempre la stessa o no? come mai così tanta differenza? che ne dite....
    Grazie, giorgio

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la fibra, immagino la vdsl non è l'adsl. la distanza non è più casa tua - centrale ma casa tua - armadio di zona, quindi molto ma molto più vicina.

con infostrada immagino tua sia tornato all'adsl e quindi con i problemi originali....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ok ma c'è qualcosa che non mi torna...
    quando fastweb coprì la zona con fibra (vdsl in effetti) propose un aggiornamento di tariffa a 5 euro in più al mese per una velocità nominale di 100 mb. io non aderì mantenendo lo stesso contratto, tuttavia fw cambiò il modem senza spese aggiuntive. e da li la velocità si impenno' fino a quasi 30m... (è anche vero che poi spesso si avevano momenti di stallo a 2-3m)..mi chiedo quindi che tipo di connessione avevo allora visto che la vdsl era a pagamento?
    ora a quanto ne so la centrale alla quale sono attaccato con infostrada è fisicamente nello stesso punto della vecchia di fw.... mah....
    Grazie x la risposta!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se andavi a 20-30 mega avevi la vdsl di fastweb, adesso hai l'adsl di infostrada. dunque due cose diverse. Con la vdsl la distanza dalla centrale, come detto non conta più.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio