Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    ... qualcun'altro...
    l'importante e' che non ti proponga come insegnante d'italiano

  2. #12
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    l'importante e' che non ti proponga come insegnante d'italiano
    O che riesca a trovare un modo per nuclearizzare questo inutile correttore ortografico. comunque grazie per aver dato un apporto alla discussione
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #13
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ma infatti io detesto quello che usano sass less perchè dicono che si fa prima. ho provato a compilare un sass di un template un macello. ho fato cerca e sostituisci. insomma sta tutto a quello che fanno gli sviluppatori.

    io ho sempre preferito il server che al client. ma oggi serve anche quello visto il web 2.0
    Pensavo anche io così di sass conoscendolo solo per sentito dire, ma un paio di mesi fa mi sono imposto di imparare ad usarlo ed è davvero comodo.
    Se usi un IDE fatto bene (io uso PHPStorm) basta che gli dici quale sia il file sass e dove vuoi mettere il file css risultante, poi pensa a tutto lui.

    Il fatto del cerca/sostituisci ok, ma devi avere un unico file per tutte le parti del sito, con sass invece puoi tenere in file separati il css di ogni parte del sito (header, menu, footer...) ed includerli in quello principale, ci penserà il compilatore a fare il lavoro di sostituzione nei vari file.
    Un altro esempio per cui mi torna comodo: per tenere il footer attaccato al fondo anche quando il contenuto della pagina è poco, tra le varie cose c'è da definire nel css l'altezza del footer, dare un padding-bottom al contenitore principale della pagina dipendente dall'altezza del footer e quindi un margin-top negativo al footer anche questo dipendente dall'altezza. Con CSS se cambi l'altezza del footer devi modificare a mano tutti i parametri, con SASS basta cambiare l'altezza del footer avendo specificato parametricamente gli altri elementi.

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Un altro esempio per cui mi torna comodo: per tenere il footer attaccato al fondo anche quando il contenuto della pagina è poco, tra le varie cose c'è da definire nel css l'altezza del footer, dare un padding-bottom al contenitore principale della pagina dipendente dall'altezza del footer e quindi un margin-top negativo al footer anche questo dipendente dall'altezza. Con CSS se cambi l'altezza del footer devi modificare a mano tutti i parametri, con SASS basta cambiare l'altezza del footer avendo specificato parametricamente gli altri elementi.
    Flexbox

    http://jsbin.com/wijomicohe/edit?html,css,output

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    O che riesca a trovare un modo per nuclearizzare questo inutile correttore ortografico. comunque grazie per aver dato un apporto alla discussione
    prego, figurati, e' sempre un piacere

  6. #16
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Propongo una petizione per fare tutta internet a sfondo nero e font verde, con layout unico.
    Così la smettiamo di fare i fighi e torniamo a fare gli operai nelle fabbriche. #momilinciano

  7. #17
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Però su IE funziona solo dalla versione 11 e mannaggia a loro almeno dalla 9 bisogna supportarlo per siti generici, altrimenti si perde un vasto bacino di utenza.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Si quello è anche questione di scelte... personalmente non supporto più i browser con meno del 5% di mercato e lo spiego sempre ai miei clienti... visto che gli exploder < 11 sono sotto quella soglia da qualche tempo... finalmente il css può essere usato come uno strumento un prototipo del futuro

    Un eventuale supporto a versioni più vecchie lo propongo con preventivo a parte, ma nessuno vuole pagare di più per quello

  9. #19
    Hmmm... forse no... IMHO, se un sito ha fini commerciali ci sono determinate cose che devono necessariamente essere lato server se se ne vuole avere il controllo. Per le librerie in JS è sufficiente usarle solo quando sono davvero indispensabili, sennò 2 righe di codice scritte a mano funzionano quasi sempre più che bene.
    LESS, (IMHO) rasenta l'indispensabile 8)
    o/ !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.