Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

errore da linea di comando

Salve ragazzi, ho scaricato da internet dei file di esempio riferiti a Balana. Nella cartella degli esempi ci sta un file pom.xml e a del prof quando vedi un file di questo tipo vuol dire che si tratta di un progetto maven. Allora utilizzando eclipse faccio import ed esegue tutte le sue cose. Ora vado da linea di comando mi metto nella cartella dove sta l'esempio ed eseguo il comando run. Questo èilrisultato :Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale [nome file]... Ho saltato qualche passaggio ?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da centurioneagri Visualizza il messaggio
    Ora vado da linea di comando mi metto nella cartella dove sta l'esempio ed eseguo il comando run.
    "comando run" ... cosa? Se quel progetto Maven è una applicazione "standalone", dovrà esserci una classe con il classico metodo main(String[] args).
    A questo punto le possibilità per avviarlo sono svariate:
    1) Se il build del progetto è arrivato a generare tramite Maven un jar finale del progetto, ammesso che sia stato creato correttamente, si può avviare direttamente quello.
    2) Altrimenti, l'applicazione può essere avviata a mano (se non ci sono altre questioni/problematiche che non so ora) andando nella cartella dove Maven ha generato le classi, tipicamente target/classes e lanciando java nome.qualificato.Classe
    3) La applicazione può anche essere avviata tramite Maven ma deve essere configurato nel pom.xml il exec-maven-plugin
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ciao e grazie dell'interessamento. Nella cartella dove è presente l'esempio si trovano i seguenti file : .settings,lib,resources,src,target, .classpath,.project, pom.xml,readme,run.bat,run.sh... Cosa faccio ?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da centurioneagri Visualizza il messaggio
    run.bat,run.sh... Cosa faccio ?
    Non so dire io ora cosa possano contenere quei run.bat / run.sh (quest'ultimo è sicuramente per gli Unix-like). Devi verificarlo tu (non è una cosa "standard", questi run li ha scritti come gli pareva chi ha realizzato il progetto) ... e si presuppone tu abbia un minimo di conoscenze per comprenderli (almeno quello per il tuo sistema).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio