Come da oggetto ho un problema relativo ad un eseguibile fatto in VB6 (da me) che sfrutta dei componenti esterni (activeX), per fare eseguire delle funzioni.
Realizzato l'eseguibile ed installato su Win10 esce il solito scudo giallo e blu che richiede l'avvio come amministratore, ma ciò non basta perchè i componenti activeX continuano a non funzionare.
Le prove che ho fatto sono:
-eliminare tutto il codice ed i form per capire se qualcosa creasse il problema, ma nulla anche se lascio l'unica azione attiva (che mi crea il malfunzionamento) e creo l'eseguibile da quel progetto, si blocca.
Ho notato che continua a sovrapporsi lo scudo giallo e blu sull'icona dell'eseguibile.
-se creo un eseguibile con un altro progetto avente la stessa funzione, esso non viene segnalato con lo scudo e funziona correttamente.
Ora probabilmente l'eseguibile e stato segnalato da windows ma come ovviare a questo problema in fase di realizzazione dell'eseguibile.
Non vorrei trascrivere tutto il codice su un altro progetto e poi avere lo stesso problema...
Qualcuno ne sa qualcosa???