Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Applicazione Java Condivisa

Ho realizzato un'applicazione java Desktop connessa ad un database mysql in locale. Adesso vorrei rendere l'applicazione fruibile a più pc connessi ad una rete Lan. Qual è la soluzine migliore? Avete qualche guida da consigliarmi su come fare?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da saverix80 Visualizza il messaggio
    Ho realizzato un'applicazione java Desktop connessa ad un database mysql in locale. Adesso vorrei rendere l'applicazione fruibile a più pc connessi ad una rete Lan. Qual è la soluzine migliore? Avete qualche guida da consigliarmi su come fare?
    Purtroppo NON è così "banale". Hai gestito le "transazioni" per rendere almeno le sequenze "critiche" di operazioni su DB "atomiche"? Come è fatta la autenticazione/autorizzazione degli utenti? Ci sono vincoli particolari sui dati o sulle logiche o altro? (lo puoi sapere solo tu) Se ce ne sono, come vuoi trattarle in un ambito condiviso?
    Cosa vuoi che succeda in un contesto di "conflitti" o scritture "concorrenti"? (utente A chiede un record, lo legge a video e lo sta modificando; nel frattempo utente B chiede lo stesso record, lo modifica e lo salva prima di A; cosa vuoi che succeda quando anche A va a salvare il record?)

Insomma ... è tutto da vedere, valutare (e rimettere in discussione, anche sulla architettura intera della applicazione).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

andbin grazie per la risposta. L'unica cosa che ho previsto sono i privilegi, poi per me è tutto un mondo da scoprire, per questo ho chiesto una guida, un libro o qualsiasi altra cosa che mi renda le idee più chiare.

Tag per questa discussione

Permessi di invio