Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Consiglio su back up con software gestionale

Buongiorno ragazzi, è un po' che non posto su questo forum, ma visto che in passato ho sempre avuto risposte idonee ho pensato di chiedere a voi un consiglio.

Sto installando un gestionale contabile su un portatile con Windows 10. Ho bisogno di un software di backup dei dati. Siccome non mi piace pasticciare il SO con troppi software quando magari esiste una funzione già implementata che esegue la stessa funzione, come mi consigliate di procedere?

Utilizzando il backup di windows 10 otterrei quello che desidero? Oppure andrò incontro ad altre problematiche che non sto considerando?

Per riepilogare brevemente a me serve un backup giornaliero del lavoro svolto (sia sul gestionale, sia sul portatile con word, excel....e quant'altro), da poter ripristinare nel caso in cui salti il portatile.

Utente di HTML.it
    per chiarezza, backup dei dati, non immagine del pc
    da anni utilizzo "robocopy" presente anche su win 10
    ho creato un batch che gestisce 4 copie a rotazione del backup usando un file di controllo
    si possono tenere anche più copie, tutto dipende dalla capienza del supporto/i usati per il backup
    la funzione mirroring (/MIR oppure /E /PURGE) garantisce la copia speculare dei propri dati quando aggiorna un backup esistente, evitando di copiare tutto ciò che non è stato modificato e risparmiando quindi tempo
    per avere altre info puoi aprire una finestra "cmd" e richiamare al suo interno "robocopy", verranno restituite le prime informazioni

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Quote Originariamente inviata da stejano Visualizza il messaggio
    ....... Siccome non mi piace pasticciare il SO con troppi software quando magari esiste una funzione già implementata ........
    Concordo con Marino,
    Robocopy è indubbiamente efficace e non devi installare nulla

.

Tag per questa discussione

Permessi di invio