Ciao a tutti, sono una principiante.
Io ho creato un mio dominio aruba e un mio sito con dreaweaver. Ora vorrei aggiungere come sottocartella un blog: www.miodominio.it/blog perché voglio mantenere il mio sito e aggiungerci solo la parte blog!

Preferivo fare tutto con dreamweaver ma non credo che ci riuscirò e quindi pensavo di appoggiarmi a wordpress. Ho scaricato dal sito il file compresso e ho seguito tutti i passaggi che mi indicava il sito: ma arriva il momento di inserire nome database, username e password. Ecco io qui non ce la posso fare, non riesco a creare tutto il necessario. Ho guardato e letto mille tutorial ma danno tutti per scontato un pezzo, fanno vedere tutti i passaggi per qualcosa e poi di colpo nel tutoria spunta il "cPanel" senza dire come è stato installato o altro. Qualcuno avrebbe un tutorial da consigliarmi sui passaggi iniziali per persone che ancora non sono pratiche al 100%? Inoltre esiste qualcosa di totalmente gratuito o devo pagare qualcosa per il database? Io pensavo di usare MySQL, ma posso anche usare qualcosa come Access 2016 (che ho già)!

Grazie a tutti!