Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Visualizzazione discussione

brainstorming - Cosa deve sapere un web Master?

Premetto: sono un ragazzo di 21 anni che smanetta con java, python, sql, html, javascript... tuttavia ho sempre trovato questo mio smanettare piu' un hobby che a una cosa seria e implementabile nel mondo del lavoro.
    Oggi tuttavia ho pensato: " ma se convertissi questa mia passione in qualcosa di piu' di un semplice hobby?"

Sta di fatto che non sono un ex studente di informatica (attualmente lavoro presso un supermercato), tutto cio' che so e' molto disordinato: lo ho praticamente imparato in maniera "giocosa".
    Ma se dovessi prendere in considerazione di sviluppare questa mia propensione alla programmazione un po piu' seriamente. Quali sarebbero le conoscenze, competenze e abilita' che cerca il mercato del web?

in rete ho cercato diversi annunci di lavoro, corsi post maturita', tutorial e video di web design.,, in questa mia ricerca sono emarsi diversi argomenti che ho aprofondito in maniera piuttosto generale...

tuttavia volevo fare un braingstorming di questi argomenti con gli esperti di questo forum per conoscere in maniera piuttosto sintetica concisa cosa sono e di cosa trattano esattamente.
    Esattamente un web master e' un tuttologo degli argomenti che presto elenchero'?
    Di quali argomenti il mercato internet e' maggiormente interessato?

Quali sono gli argomenti fodamentali da cui partire per incominciare una strada professionale?
    Lo studio/la pratica amatoriale e'/sono sufficente/i oppure e' necessario frequentare dei corsi o una scuola?

Non chiedo cose tecniche, ma una loro spigazione minimale, dando maggior risposte sul ruolo che hanno nel mercato e SOPRATUTTO quale priorita' affibiargli: quali studiare immediatamente e quali sono le cose secondarie.

ecco il mio brainstorming:

fontend
    backend
    copywriter
    bootstrap foundation framework
    java jps jpf servlet
    php asp.net
    html css javascript
    seo google ottimization
    drupal joomla wordpress
    tomcat apache server
    postgres mysql query