Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Query moltiplicazione tra tabelle diverse

Salve a tutti, sto sviluppando un database che si occupa della gestione della dieta.
    Mi servirebbe aiuto per una query, ho una tabella alimento con elencati i cibi e le calorie per un grammo e una tabella dieta con la quantità di cibo assunto in grammi e le calorie assunte, nella query devo moltiplicare le calorie della tabella alimento di un determinato cibo per la quantità della tabella dieta e inserire il valore nel campo calorie assunte della tabella dieta.
    Sono riuscito solo a far moltiplicare i due valori ma non riesco ad inserire il risultato in calorie assunte, sto impazzendo e questo lavoro mi serve per l'esame di maturità.
    La query che ho svolto è questa:
    Select Calorie , Quantita , Calorie*Quantita AS A from alimento, dieta Where Nome = 'Pasta' And Email_utente = 'manu@gmail.com';
    Mi manca solo inserire il risultato in Calorie_assunte della tabella dieta. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Hai studiato la "Normalizzazione" dei DataBase ??
    Almeno le prime 3 forme ........

Quello che vuoi fare è decisamente contrario alla Normalizzazione.
    ...... nelle tabelle non si scrivono dati che possono essere calcolati ........

Certo è una cosa che si fa, ma la cosa importante è che tu sappia che
    stai "denormalizzando" il DB e che hai un buon motivo

Venendo alla domanda specifica con query tipo "SELECT" non puoi scrivere nulla
    se vuoi scrivere devi usare una "UPDATE"

UPDATE Tabella SET Campo = (QuestoQui * QuestAltro) WHERE (Campo <> (QuestoQui * QuestAltro));

.

Utente di HTML.it
    Grazie ho risolto comunque si ho fatto la normalizzazione e questo database mi serve per un'app che sto sviluppando avevo già pensato alla questione della normalizzazione.

Permessi di invio