Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

Column unknown su db firebird

salve a tutti. Premetto di non aver alcuna esperienza con database sql e simili prima di una settimana fa, quindi probabilmente faccio degli errori.

Comunque devo estrarre dei dati da più tabelle in un database firebird, ho provato la seguente query:

codice:
    SELECT PRODUZIONE_T.NUMEROCOMMESSA, ANGCLIENTIFORNITORI.RAGIONESOCIALE1, PRODUZIONE_T.DATACONSEGNA, ANGUTENTI.NOMINATIVO FROM (SELECT PRODUZIONE_T.NUMEROCOMMESSA, ANGCLIENTIFORNITORI.RAGIONESOCIALE1, PRODUZIONE_T.DATACONSEGNA FROM PRODUZIONE_T LEFT OUTER JOIN ORDINI_T ON PRODUZIONE_T.CODORDINE=ORDINI_T.CODORDINE INNER JOIN ANGCLIENTIFORNITORI ON ANGCLIENTIFORNITORI.CODCLIFOR=ORDINI_T.CODCLIFOR) INNER JOIN (SELECT ANGUTENTI.NOMINATIVO FROM ANGUTENTI) ON PRODUZIONE_T.RESPONSABILEUC = ANGUTENTI.IDUTENTE ORDER BY PRODUZIONE_T.NUMEROCOMMESSA;
    Tuttavia ricevo il seguente errore:

Engine Error (code = 335544569):
    Dynamic SQL Error.
    SQL error code = -206.
    Column unknown.
    PRODUZIONE_T.RESPONSABILEUC.
    At line 1, column 476.

SQL Error (code = -206):
    Column does not belong to referenced table.
    Vi posso assicurare che la colonna produzione_t.responsabileuc esiste. Ho perfino utilizzato l'sql editor di Firebird Maestro che m'ha suggerito la compilazione per assicurarmene.

Ho provato pure ad invertire i membri dell'uguaglianza angutenti.idutente=produzione_t.responabileuc ed ottengo il medesimo errore con "angutenti.idutente"

Perché ottengo questo errore? Possibili soluzioni?
    Ultima modifica di cinziorecoaro; 23-06-2017 a 10:27 Motivo: aggionrnamento

Tag per questa discussione

Permessi di invio