Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

mostrare il logo delle compagnie aeree che inserisco in un campo del database

Salve a tutti
    ho una tabella del database che è composta da:
    id_aeroporto
    aeroporto (che sarebbe il nome della città, esempio malpensa, linate, ecc)
    compagnie (dove inserisco il nome delle compagnie aeree che partono da quell'aeroporto e le inserisco separate da virgola, per esempio: easyjet, ryanair, volotea)

Ora ho salvato tutti i loghi di queste compagnie e vorrei mostrarli quando l'utente fa la ricerca per aeroporto.

Se la compagnia che parte da quell'aeroporto è una è facile, basta un if else e tiro fuori il logo.
    Ma se ho più compagnie separate da virgola, come faccio ad estrarre i loghi di tutte le compagnie che mi interessano?

Avete qualche idea?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Ti crei un campo varchar che conterrà il link all'immagine.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    e quindi rimuovo il campo "compagnie"?
    la tabella è sugli aeroporti, non sulle compagnie, per questo mi sto perdendo un attimo...

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Perché questa domanda ? Che cosa nella mia risposta ti fa pensare che bisognerebbe rimuovere un campo ?
    Comunque dovresti aggiungere una tabella compagnie visto che avrai di sicuro più di un aeroporto e che una compagnia ha un solo logo.

Ricapitolando :
    tabella aeroporti : id_aeroporto, altri campi (tipo nome, codice (MXP, LYS, CDG, ...) , indirizzo, etc...)

tabella compagnie : id_compagnia, altri campi (tipo nome, codice (AF, AL, MH, ...), indirizzo, link all'immagine del logo, etc ...). Esempio. la sede della Air France è in Francia anche se è presente in aeroporti di altri paesi.

tabella aeroporti_compagnie : id_aeroporto, id_compagnia. Forse avrai bisogno di altri campi. Tutto dipende da quello che vuoi fare. Esempio. Indirizzo della compagnia nell'aeroporto raffigurato da id_aeroporto.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio