Sto creando un gioco e quando fai game over il programma dovrà riprodurre un file audio, l' unica cosa è che lo riproduce non quando c' è la schermata game over, ma quando ritorna automaticamente dopo il game over alla schermata home. Ecco il codice, spero mi possiate aiutare
.
codice:
package com.game;
import javax.sound.sampled.AudioFormat;
import javax.sound.sampled.AudioInputStream;
import javax.sound.sampled.AudioSystem;
import javax.sound.sampled.Clip;
public class Sound {
public Clip clip;
public Sound(String path){
try {
AudioInputStream ais = AudioSystem.getAudioInputStream(getClass().getResource(path));
AudioFormat baseFormat = ais.getFormat();
AudioFormat decodeFormat = new AudioFormat(AudioFormat.Encoding.PCM_SIGNED, baseFormat.getSampleRate(),
16, baseFormat.getChannels(), baseFormat.getChannels()*2, baseFormat.getSampleRate(), false);
AudioInputStream dais = AudioSystem.getAudioInputStream(decodeFormat, ais);
clip = AudioSystem.getClip();
clip.open(dais);
}catch (Exception e) {
e.printStackTrace();
}
}
public void play(){
if(clip == null) return;
stop();
clip.setFramePosition(0);
clip.start();
}
public void close(){
stop();
clip.close();
}
public void stop(){
if(clip.isRunning()) clip.stop();
}
}
codice:
Sound gameOverSound = new Sound("/gameOverSound.wav");
if(gameOver) {
gameOverSound.play();
}