Salve popolo di HTML.it ! è da un bel po che vi seguo..
Dunque, ho intenzione di prelevare delle frasi "random" dal database che però debbano avere dei requisiti specifici.
Il primo passo è stato creare una funzione che mi ritornava in un array php tutti gli id che erano tra una certa condizione e fino a qui, tutto ok: ho l'array con i rispettivi id, ma adesso ho la necessità di controllare che questi specifici ID(array) soddisfino un altra condizione, quella del tempo. Cioè voglio controllare che non sono stati usati entro 2 giorni. Come posso fare?
Ho provato a creare un altra funzione ma non appena c'è un ID che non soddisfa la mia richiesta nel nuovo array che dovrebbe contenere soltanto gli id che sono idonei, scompare un risultato..
Questa è la funzione
Codice PHP:
function validaFrasi($categoria,&$var,$max){ $accettati = []; $i = 0; $conto = count($var, COUNT_RECURSIVE); for($i = 0; $i<= $conto-1; $i++) { $q = "SELECT id FROM frasi".$categoria." WHERE DATEDIFF(CURDATE(),lastused) > 7 AND id = '".$var[$i]."'"; $res = mysql_query($q); if (mysql_num_rows($res) == 1) { echo 'Accettato ID: '.$var[$i].'<br />'; $accettati[$i] = $var[$i]; } } echo 'Gli accettati sono: '.count($accettati).' totali. Ecco i rispettivi id:<br />'; for($o = 0; $o <=count($accettati)-1; $o++) { echo '<br />ID: '.$accettati[$o].'<br />'; }}
L'output del codice mi appare cosi:
Accettato ID: 9
Accettato ID: 16
Accettato ID: 31
Gli accettati sono 3 totali. Ecco i rispettivi ID:
ID:
ID: 9
ID:
Qualcuno sà come aiutarmi?