Apro questa discussione che per la verità ho aggiunto in fondo ad una mia precedente e che, forse proprio per questo è stata ignorata.
Succede che in maniera del tutto casuale e quindi senza che sia possibile identificare con chiarezza la causa dell'errore, compare appunto l'errore

Errore nella Sub ....:-2147467259 - Errore non specificato.

E la cosa più strana è che non sempre la Sub incriminata è la stessa. Devo però aggiungere che tutte le Sub per le quali l'errore si verifica sono o la Sub chiamante o Sub chiamate da questa, Almeno l'origine è chiara.
Quando dico che l'errore è casuale, intendo che posso eseguire 20 volte la Sub senza problemi e magari alla 21esima volta, ecco l'errore. Le Sub richiamate contengono banalissime stringhe di esecuzione Query (Access 2007) e il primo pensiero che mi viene è che l'esecuzione di qualche Query porti via più tempo di quanto serva prima che la successiva Query sia avviata. Così ho aggiunto alcuni Thread.Sleep() da 100ms, ma non è cambiato molto. Tempi più lunghi sarebbero un vero rallentamento di tutta la procedura.

Qualcuno ha qualche consiglio?