Ciao a tutti,
come potrete immaginare sono nuova nel forum ed ho bisogno della vostra immensa pazienza e professionalita'...provero' a spiegarvi la mia situazione nel modo piu' semplice possibile...
io ho un file excel nel quale sono inseriti circa 400/500 numeri (a volte anche di piu') a 6 cifre che corrispondono a numeri di documenti di trasporto della merce, tutti inseriti su un unica colonna ed in riga uno dopo l'altro...questo elenco viene creato ogni giorno a seconda dei ddt giornalieri che interessano la mia attivita' lavorativa, pertanto a volte e' "corto", altre volte meno....ovviamente nella fase di inserimento saranno numeri inseriti cosi' come vengono, in ordine casuale...ho inserito un pulsante con sottostante un codice vba che li ordina in senso crescente....e adesso viene il bello ed ho bisogno di voi.....dovrei fare i seguenti passaggi ed ovviamente ho bisogno di scrivere il relativo codice vba:
- evidenziare (magari in verde) le celle che contengono "gli estremi di ogni centinaia di migliaia", ovvero il numero piu' piccolo ed il numero piu' grande dei 100.000, poi il numero piu' piccolo ed il numero piu' grande dei 200.000, poi il numero piu' piccolo ed il numero piu' grande dei 300.000 e cosi' via fino alla serie dei ddt che stanno per 900.000 (oltre non si va!)
- creare una finestra in cui vengono visualizzati tutti gli estremi evidenziati nel passaggio precedente, in modo da avere una casella di riepilogo che poi posso stampare come archivio, cioe' piu' o meno cosi':
DDT DEL GIORNO xxx
da 123.981 a 124.056
da 207.890 a 207.986
da 376.605 a 376.859
etc etc etc
- stampare questa finestra di riepilogo degli estremi da allegare alle cartelle di archivio dei documenti di trasporto cartacei
Spero di non essere stata complicata nell'esporvi quale e' la mia problematica e confido nel vostro prezioso supporto!
Grazie di cuore