Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: di moto e centimetri

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    la guido cosi' da quasi 10 anni e il problema non e' guidarla, ma gestirmela da ferma... facciamo che ti fidi, ok?
    se poggi come dici il problema è apprendere la tecnica per spostarla da ferma; ho amici che hanno la bmw gs 1200, che pesa molto di più ed ha un baricentro più alto, che toccano con le punte e la muovono da ferma

    pf esplica: perche' pessima e pericolosa? considera che stai parlando con un'utonta che non vuol prediche ma spiegazioni
    se hai una moto e non uno sputer un motivo ci sarà, quindi un minimo di impostazione e ambizione motociclistica ce l'hai (l'hai pure scritto); cambi le quote, la moto reagisce in maniera diversa e potenzialmente pericolosa nel senso non ci sono i corretti trasferimenti di carico, la aderenza cambia, cambia il lavoro delle sospensioni a carico dello pneumatico o viceversa, cambia l'estensione della forcella con perdita di direzionalità ecc ... tutto questo a meno che tu non usi la moto per andare a lavorare o a prendere un macchiato in piazza
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    la guido cosi' da quasi 10 anni e il problema non e' guidarla, ma gestirmela da ferma... facciamo che ti fidi, ok?
    è una questione di tecnica, ho amici con gs1200 che pesano molto di più con un baricentro più alto e toccano come te e non hanno grossi problemi

    pf esplica: perche' pessima e pericolosa?
    perchè reagisce in maniera diversa e cambiano le aderenze, per come lavora la sospensione a carico della gomma o viceversa, per come si può alleggerire davanti perdendo direzionalità, per come si può sedere e allargare la curva ... va bene solo se ci vai al bar e al lavoro e la uso come fosse uno sputer
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    scusa il doppio messaggio, ma il primo non lo visualizzava e pensavo fosse andato perso
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    scusa il doppio messaggio, ma il primo non lo visualizzava e pensavo fosse andato perso

    np

    per l'altezza, e' una questione di testa per 3/4, ma ci devo fare i conti

    grazie per l'altra spiegazione

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e come diavolo le infili tra pedalina e marce, esattamente?
    vai via come se fosse una monomarcia, sempre in prima
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #16

  7. #17
    il pargolo m'ha appena spedito questa: https://www.motorbikecomponents.it/M...650-Gladius-SV

    approfondiro' col meccanico

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

    ...oppure vedere se vi sono dei leveraggi fatti apposta per abbassarla senza pregiudicare il lavoro fatto dal mono posteriore, forse in qualche forum di quelle moto un po così cosà come la tua trovi informazioni più precise.

    Se abbassi il posteriore dovrai anche abbassare l'anteriore, almeno di qualche centimetro, basta sfilare gli steli delle forcelle.

    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    il pargolo m'ha appena spedito questa: https://www.motorbikecomponents.it/M...650-Gladius-SV

    approfondiro' col meccanico
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.