Sono un giovane programmatore(28 anni) lavoro e ho lavorato con diversi linguaggi tra cui java, php, javascript e framework angular.js e altri linguaggi per gestire i database anche.
Volevo chiedervi una curiosit� come faccio a capire cosa mi piacerebbe approfondire?sia per me sia per il futoro lavorativo....
Semplicemente provando a programmare in vari linguaggi e framework? e vedere dove riesco meglio e dove mi annio di meno, secondo voi � una buona strategia.
perche le alternativa sono tante adesso per il lavoro e non so che scegliere a volte.
java credo di trovarlo noioso a volte ma � molto utile spesso nelle aziende
non so se fare java servizi web(rest e soap) ma mi sembra difficile...
stesso discorso framework java(spring,hibernate stuts etc etc.) etc etc. con sql back-end ma mi sembra stresante e difficile .
oppure fare un "semplice" programmatore di app sempre in java....ma anche questo mi sembra difficile..dovrei fare dei crosi senza capire se mi piace probabilemente
insomma il mondo java mi annoia spesso e volentieri....
oppure altra alternativa buttarsi su php e laravel e symphony cose a me sconosciute tutto ora....ho lavorato su temi drupal php plugin e wordpress...
l'unica cosa pi� semplice mi sembra attualmente i framework javascript(angular 8, react....magari anche node.js � interessante ) uniti a java base sinceramente.
CHe pensate � un discorso che fila ? pu� funzionare da qua 5 anni....
tutto il mondo java parecchio spinto lo trovo noioso insieme ai framework non proprio facili non so se si � capito ne ho una discreta conoscenza delle basi teorico-pratica...ma vorrei allontanarmene un p� sinceramente, anche perch� i framework sopratutto vengono usati per robba vecchia spesso ho quest'impressione.
ovviamente sarei base sia in java sia in angular sia react per� sarebbe un buon inizio, ottimo inizio e poi java qualcosa pi� avanzato la conosco insomma.
ovviamente le mie esperienze lavorative attualmente sono state con tutti questi linguaggi