Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    SOAP con certificato *.pem

    Salve a tutti... ho un po di problemi nonostante le notti da 2 settimane a sta parte passate a studiare ed a provare. Sicuramente vado nella direzione sbagliata e quindi chiedo aiuto.
    Per un mio cliente devo realizzare un client soap. Ed io pensavo tra me e me: tutto qui? In PHP ne avevo già fatti... ma non sapevo a cosa andavo in contro!
    Col PHP non ci sono riuscito a connettermi ed ovviamente non ho capito perchè. Chiedo a quelli che espongono il servizio e mi hanno detto che tutti usano o java o .net perchè
    Il servizio da richiamare è esposto in HTTPS con autenticazione WS - Security (profile: Sign and Encrypt - X509 Authentication con Timestamp)
    cerco prima per PHP e trovo effettivamente poco, allora visto che nel 2000 conoscevo java mi sono detto che potevo provarci.
    Mille tutorial dicono che è cosa banale da 5 minuti! Ogni tutorial ha una versione di netbeans o eclipse diverso... morale della favola dopo 7 giorni riesco ad arrivare ad un eclipse che assomiglia a quello di un tutorial. (web-services-for-dummies)
    Ammetto che dal 2000 un po di cose sono cambiate e che quindi java posso dire di non conoscerlo più non tanto per la sintassi ma per l'architettura... non ci capisco nulla.
    Ma cosa più triste ancora: seguo passo passo la parte del consumer e dove nel secondo passo nella videata mi chiede di inserire l'indirizzo del mio web service mi rimane un bel errorino che mi dice che il server non esiste (il server esiste e da browser con quell'indirizzo si vede il wsdl)
    Ora capisco che non posso chiedere a voi di farmi il lavoro (anche se mi viene voglia anche pagando), ma conoscete un tutorial affidabile che mi spieghi come collegarmi a quel web service?
    Grazie
    Rino
    La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.
    (Francisco Goya)
    ----------------------------------------
    http://www.mangioebevo.it
    http://www.definitives.org

  2. #2
    Sono andato un poco avanti in questo periodo. con SoapUI riesco ad interrogare il server e farmi rispondere qualcosa di coerente... qualcuno sa dirmi come trasformare quel progetto soapUI in un progetto java dove lanciato il jar lui invii la richiesta al server così come è?
    La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.
    (Francisco Goya)
    ----------------------------------------
    http://www.mangioebevo.it
    http://www.definitives.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.