salve a tutti , il problema è semplice ...nel codice utilizzo 2 getchar .... il primo è come se venisse saltato ,quindi non devo premere nessun tasto per contunuare mentre il secondo funziona correttamente..... non capisco proprio dove sbaglio....... vi lascio il codice in questione ....
codice:
for (int i = 0; i < 999999 ; i++) {printf("Ciccio tocca a te,spara con il tuo lanciarazzi per provare a distruggere la torre di Ninja!\n\n" );
sleep(1);
 printf("Premi un tasto per sparare !\n" );
 getchar();
 sleep(2);
 if (rand()%101<=colpo_ciccio) {
   printf("Il colpo è andato a segno! Hai distrutto un piano della torre di Ninja!\n\n" );//rimozione testa lista
   eliminatesta_torre(&listaNinja);
   --Ninja.zaino[materiale];//rimozione testa lista
   --Ciccio.zaino[colpi_lanciarazzi];
   if(Ciccio.zaino[materiale]==0||Ninja.zaino[colpi_lanciarazzi]==0||Ninja.zaino[materiale]==0||Ciccio.zaino[colpi_lanciarazzi]==0){
     break;
   }
 }else{
   printf("Hai mancato il bersaglio, ritenta!\n\n");
 --Ciccio.zaino[colpi_lanciarazzi];
 if (Ciccio.zaino[colpi_lanciarazzi]==0) {
   break;
 }
 }
sleep(2);
 printf("Ninja tocca a te ,spara con il tuo lanciarazzi per provare a distruggere la torre di Ciccio\n\n" );
 sleep(1);
 printf("Premi un tasto per sparare !\n" );
 getchar();
 sleep(2);
 if (rand()%101<=colpo_ninja) {
   printf("Il colpo è andato a segno! Hai distrutto un piano della torre di Ciccio!\n\n" );//rimozione testa lista
  eliminatesta_torre(&listaCiccio);
   --Ciccio.zaino[materiale];//rimozione testa lista
   --Ninja.zaino[colpi_lanciarazzi];
   if(Ciccio.zaino[materiale]==0||Ninja.zaino[colpi_lanciarazzi]==0||Ninja.zaino[materiale]==0||Ciccio.zaino[colpi_lanciarazzi]==0){
     break;
    }
 }else{
   printf("Hai mancato il bersaglio, ritenta!\n\n");
 --Ninja.zaino[colpi_lanciarazzi];
 if (Ninja.zaino[colpi_lanciarazzi]==0) {
   break;
 }
 }
printf("Queste sono le vostre torri allo stato attuale!\n\n" );


visualizza_torre(listaNinja); // stampa la lista ninja
visualizza_torre(listaCiccio);// stampa lista ciccio
sleep(2);
}