Buongiorno, nella mia pagina di esercitazione ho un problema con la visualizzazione dell'immagine di sfondo di un box.
PREMESSA: il mio pc è davvero obsoleto, l'ho tirato fuori dai remoti meandri dello sgabuzzino, "Dell" anno 2005, sistema operativo WINDOWS XP PROFESSIONAL (!!!), browser installati firefox (versione 3.6.8), chrome (versione 49.0.2623.122), safari (versione 5.33.21.1), IE8 (ultimo aggiornamento 08/2014). Le versioni sono come scritte nel pannello di controllo/impostazione programmi).
Ho specificato un'immagine di sfondo ad un box, con naturalmente il colore sfondo come alternativa, ma quando apro il file con chrome non me la visualizza, e anzi mi da lo sfondo del colore che ho selezionato.
Il comando inserito mi sembra corretto, quindi penso ci possa essere un problema di conflitto con altri parametri impostati nel codice..
Questo ilRingrazio chiunque sappia spiegarmi e farmi capire il problemacodice:#telaio { width: 960px; height: 600px; text-align: left; margin: 80px 100px; padding: 10px; background-image: url(immagini/spiaggia.gif); background-repeat: no-repeat; background: #568ec0; border-radius: 40px; }![]()