Ciao Ragazzi,
Premetto che sono proprio all'inizio della mia avventura con PHP e Android, fino ad ora ho solo ed esclusivamene programmato in JAVA. Quindi non insultate se faccio domande o richieste scontate per esperti del settore come voi, ma cerco di imparare.
Ho appena terminato con android studio una app che possiede solo dei campi testo e due bottoni; lo scopo della app è prendere il contenuto di quei campi testo ed andarli ad inserire all'interno di un Database creato con WampServer e PHPMyAdmin. In Java, popolare i campi testo ed inserire il tutto nel DB, modificare dati del DB ecc è estremamente facile, perchè Java ha la connessione diretta al DB, mentre Android no, per operare su DB devo passare tramite fogli PHP contenenti query e variabili $_POST, se non erro dovrebbe essere così.
La parte android, sfruttando anche vari tutorial l'ho terminata e sembra funzionare perfettamente, ciò che non va è la parte PHP. Chiedo a qualche esperto del settore se può visionare il mio script di inserimento dati e connessione per vedere se con PHP7 vi sono degli errori. Innanzitutto posto uno screen di come è la app android, così si capisce cosa va inserito nel DB e poi i miei codici PHP con relativo errore nel test dello script :
Layout app android :
Annotazione 2020-01-18 140111.jpg
Script PHP per connessione ed operazione inserimento nel DB :
Codice PHP:
$db_name = "consumabili";
$mysql_username = "root";
$mysql_password = "password";
$server_name = "localhost";
$connection = mysqli_connect($server_name,$mysql_username,$mysql_password,$db_name);
$codice = $_POST('codice');
$descrizione = $_POST('descrizione');
$data = $_POST('data');
$ora = $_POST('ora');
$pallet = $_POST('pallet');
$bulk = $_POST('bulk');
$unita = $_POST('unita');
$locazione = $_POST('locazione');
$operatore = $_POST('operatore');
$sql = "INSERT INTO deposito (Codice, Descrizione, Data, Ora, Pallet, Bulk, Unita, Locazione, Operatore) VALUES(?,?,?,?,?,?,?,?,?)";
$stmt= $conn -> prepare($sql);
$stmt->bind_param("sssssssss", $codice, $descrizione, $data, $ora, $pallet, $bulk, $unita, $locazione, $operatore);
$stmt->execute();
$connection -> close();
ERRORE riscontrato eseguendo il file tramite indirizzo : localhost/stoccaggio.php :
Annotazione 2020-01-18 145833.jpg
La riga 8 del codice impattato è la seguente :
Codice PHP:
$codice = $_POST('codice');
Sarei grato a chiunque mi potesse aiutare a risolvere questo problema con PHP.
Saluti e grazie in anticipo.