Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: doppio monitor grafica

Utente di HTML.it

doppio monitor grafica

Buona sera, vorrei chiedervi un consiglio, ho acquistato un monitor, 27UD58-B, vorrei realizzare una postazione con due monitor, ho il dubbio sul secondo monitor, cioè quale può essere il più adatto. Io vorrei lo stesso ma ho visto che è fuori produzione, tenendo fermo il fatto che debba essere da 27 pollici, con le stesse caratteristiche, rischio di avere un monitor differente, eventualmente abbinandolo anche a uno di fascia superiore? Mi riferisco alle prestazioni, corrispondenza colore, caratteristiche varie, risposta, definizione, dettagli, che possono farsi notare e creare difficolta. Il mio utilizzo sarà per grafica e digital paint, quindi la perfetta corrispondenza in tutto e per tutto deve esserci. grazie attendo presto gentile risposta
    Ultima modifica di cla123; 25-04-2020 a 20:52 Motivo: errore

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    I monitor nn sono identici nemmeno se dello stesso modello. Figurati se di marche diverse.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Concordo con Vincent.
    Comunque un monitor usato per la grafica va sempre calibrato, a meno che non lo sia dalla fabbrica, ma accade solo per i modelli professionali e neanche tutti.
    Nessun monitor non già calibrato in partenza visualizza in modo corretto i colori.

Io comprai anni fa un ColorMunki Display per la calibrazione perché sono appassionato di fotografia.
    Il monitor già ce l'avevo e dopo averlo usato, provando diverse volte con parametri diversi, mi sembrava di avere un altro monitor, mi sono reso conto che in precedenza visualizzava i colori troppo freddi.

Se non vuoi comprarti un calibratore, né spendere soldi per un monitor professionale già calibrato, da un'occhiata a questo link
    https://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm

ci trovi i file ICC ed ICM per molti pannelli calibrati da professionisti ed appassionati, cerca di comprare un monitor per il quale siano disponibili lì i profili colore, così potrai usare direttamente quelli.
    Chiaramente non saranno perfetti perché la calibrazione non è stata fatta sul tuo monitor, ma piuttosto che avere un monitor non calibrato sarà comunque un altro mondo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio