Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: laravel o phalcon

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    1

    laravel o phalcon

    Ciao a Tutti!

    Devo creare una nuova piattaforma web e sono molto indeciso su quale framework php utlizzare.
    Gli utenti non saranno moltissimi, credo al massimo tra 20/50 persone in contemporanea sia utenti interni alla rete sia utenti esterni. Database misto tra mysql e il vecchio AS400 (quest'ultimo molto usato tramite chiamate a WebSphere) e quindi poco mi importa di Eloquent.
    ll Software sarà a n scompartimenti, quindi piano piano crescerà sia dal punto di vista delle singole pagine php che anche utenze in contemporanea.
    Alla fine sono indecisissimo tra laravel e phalcon. Laravel ovviamente è il più usato e conosciuto ma ha cmq delle problematiche di lentezza mentre phalcon, scritto in C++, è molto più veloce ma è meno conosciuto e di sicuro non ha tutti i plugins già pronti come Laravel. Non mi interessa tanto la curva di apprendimento tra i due, in quanto vengo sia da cake che da zend e quindi un pò di MVC lo conosco.
    Quello che mi stà più a cuore è il futuro! Nel senso che vorrei scegliere un framework che sia affidabile tra 1,2,5 anni (magari anche 10 anni) e che se volessi riscriverlo un giorno noin sia poi un bagno di sangue nel riadattarlo in un futuro.

    Voi che ne pensate?!?!

    Grazie
    Ultima modifica di coralc; 24-08-2020 a 08:44

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,505
    Se è l'affidabilità per il futuro, allora Laravel sicuramente; è in costante e forte crescita, con dietro una grande comunità, è molto difficile che all'improvviso muoia.
    Sul discorso "bagno di sangue", migrare un'applicazione da un framework ad un altro è sempre un'operazione complicata, c'è sempre molto codice da riscrivere, quindi su questo punto non mi farei venire alcun dubbio.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    1
    So che Laravel è la scelta più "sicura". Però devo dire che ho provato, così velocemente, a installare Phalcon e a parte la velocità lo trovo più semplice da implementare di Laravel e classi "pulite". Cmq anchese a malincuore opterò per Laravel.

    Grazie!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.