Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: laravel o phalcon

Utente di HTML.it

laravel o phalcon

Ciao a Tutti!

Devo creare una nuova piattaforma web e sono molto indeciso su quale framework php utlizzare.
    Gli utenti non saranno moltissimi, credo al massimo tra 20/50 persone in contemporanea sia utenti interni alla rete sia utenti esterni. Database misto tra mysql e il vecchio AS400 (quest'ultimo molto usato tramite chiamate a WebSphere) e quindi poco mi importa di Eloquent.
    ll Software sarà a n scompartimenti, quindi piano piano crescerà sia dal punto di vista delle singole pagine php che anche utenze in contemporanea.
    Alla fine sono indecisissimo tra laravel e phalcon. Laravel ovviamente è il più usato e conosciuto ma ha cmq delle problematiche di lentezza mentre phalcon, scritto in C++, è molto più veloce ma è meno conosciuto e di sicuro non ha tutti i plugins già pronti come Laravel. Non mi interessa tanto la curva di apprendimento tra i due, in quanto vengo sia da cake che da zend e quindi un pò di MVC lo conosco.
    Quello che mi stà più a cuore è il futuro! Nel senso che vorrei scegliere un framework che sia affidabile tra 1,2,5 anni (magari anche 10 anni) e che se volessi riscriverlo un giorno noin sia poi un bagno di sangue nel riadattarlo in un futuro.

Voi che ne pensate?!?!

Grazie
    Ultima modifica di coralc; 24-08-2020 a 08:44

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se è l'affidabilità per il futuro, allora Laravel sicuramente; è in costante e forte crescita, con dietro una grande comunità, è molto difficile che all'improvviso muoia.
    Sul discorso "bagno di sangue", migrare un'applicazione da un framework ad un altro è sempre un'operazione complicata, c'è sempre molto codice da riscrivere, quindi su questo punto non mi farei venire alcun dubbio.

Utente di HTML.it
    So che Laravel è la scelta più "sicura". Però devo dire che ho provato, così velocemente, a installare Phalcon e a parte la velocità lo trovo più semplice da implementare di Laravel e classi "pulite". Cmq anchese a malincuore opterò per Laravel.

Grazie!

Tag per questa discussione

Permessi di invio