Salve, ho una form che prima di essere eseguita viene validdata con .validate
Essendo in questo caso una funzione di aggiornamento massivo e potenzialmente "pericolosa" il cliente mi ha chiesto un "doppio" click con un messaggio di conferma prima dell'invio.
Tipo:
- Utente clicca il pulsante "modifica"
- Esce un messaggio che dice: "sei sicuro di modificare il dato x in y?"
- Utente clicca OK e tutto si esegue.
Questo è il mio codice
Graziecodice:$(document).ready(function() { $('#form').validate ({ rules: { scadenzai: { required: true }, scadenzaf: { required: true }, adempimento: { required: true }, }, submitHandler: function() { var data_form = $('#form').serialize(); $.ajax({ url: 'aggmassivo_.php', type : 'POST', datatype : 'html', data : data_form, timeout: 3000, success: function(response) { switch (response) { case "SCADENZAF_EMPTY": alert( "Scadenza finale obbligatorio" ); return false; } //end switch messaggio = "<p class='inviato'>" + "Aggiornamento massivo effettuato con successo!" + "</p>" + "<br>"; $('#form').fadeOut('slow', function() { $(messaggio).insertAfter('#modulo h1'); }); }, //end success error: function(response) { alert("Errore di comunicazione"); }, complete: function() { } }); //end ajax return false; } // end submit handler }); // end validate }); //end jq

Rispondi quotando