Ciao a tutti,
devo scrivere una select che mi estrae i dati dalla tablella A; una della colonne viene valorizzata con il campo codice della tabella B; quello che mi occorre e' questo campo codice venga valorizzato con il valore presente nella colonna qualifica della tabella B corrispondente.
Il campo in questione è Specializzazione della tabella A di default valorizzato con il valore della Codice della tabella B
non so se mi sono fatto capire.
Questa di seguito è la struttura delle tabelle
Tabella A
Tabella Bcodice:CREATE TABLE `Specializzazioni` ( `ID` int(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT, `Specializzazione` varchar(50) NOT NULL, `Numero_Naz` varchar(50) NOT NULL, `Comitato` varchar(100) DEFAULT NULL, `Cognome` varchar(100) NOT NULL, `Nome` varchar(100) NOT NULL, `CodFis` varchar(100) DEFAULT NULL, `Cell` varchar(100) DEFAULT NULL, `email` varchar(100) DEFAULT NULL, `DataCorso` varchar(100) DEFAULT NULL, `Luogo` varchar(100) DEFAULT NULL, `Note` text, `competenza` varchar(30) NOT NULL, PRIMARY KEY (`ID`), UNIQUE KEY `index_codfis_spec` (`Specializzazione`,`CodFis`) ) ENGINE=InnoDB AUTO_INCREMENT=182 DEFAULT CHARSET=utf8
codice:CREATE TABLE `qualifiche` ( `id` int(5) NOT NULL AUTO_INCREMENT, `area` varchar(10) NOT NULL, `qualifica` varchar(100) NOT NULL, `codice` varchar(20) DEFAULT NULL, PRIMARY KEY (`id`) ) ENGINE=InnoDB AUTO_INCREMENT=55 DEFAULT CHARSET=latin1
Grazie

Rispondi quotando