Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Aiuto costruzione form per inserimento dati webDB

Ciao a tutti. Avrei un consiglio da chiedervi , sto tentando di creare un dito web con dei form da compilare e, una volta compilati con i dati richiesti , venga salvato sul DB che ho correttamente creato.

Per spiegarmi meglio , vi posto un immagine del cartaceo che sto portando sul web di modo da eliminare svariati passaggi tra stampe ed invii.

Una volta compilato , dovrebbe esserci un tasto SUBMIT che mi registri in un colpo oppure se non sarà possibile uno alla volta.

Spero che possiate aiutarmi o quantomeno darmi delle indicazioni ,suggerimenti di codice in quanto è una settimana che non riesco a trovare il modo corretto per creare dei form per l'inserimento.

Scopiazzando in rete ho trovato un form che potrebbe essere adatto al mio scopo , ecco l'immagine :+

PS: Ho studiato HTML e PHP a scuola moltissimi anni fa ,ho ripreso da un paio di mesi ma ho notato di avere delle lacune moolto grosse in fatto di HTML e PHP.

il DB è così strutturato :

Grazie
    Ultima modifica di gnomx; 18-08-2021 a 16:12

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Benvenuto/a,
    come prima cosa ti suggerisco di leggere il regolamento della sezione, qui non si fornisce codice pronto all'uso e vanno fatte domande specifiche per problemi specifici.
    Da quello che si capisce non sai molto di html, php e mysql, che sono le cose che servono.
    Se stai cercando un posto dove imparare, allora va bene, ma appunto poni domande specifche, non così generiche, se invece cerchi solo di ottenere un form funzionante avendo codice dagli utenti del forum, allora no, c'è la sezione "Offro lavoro/collaborazione" per questo.

Permessi di invio