Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Colori sbagliati su alcuni mobile

    Buongiorno a tutti.
    Ho scrirro una applicazione in HTML e PHP.
    Funziona tutto finché la utilizzo su PC.
    Se la apro su mobile ho comportamenti diversi sui colori
    Nell'allegato a sinistra c'è lo screenshot preso da un motorola, a destra da un samsung.
    Perché il samsung non decodifica i colori?

    Nella seconda immagine c'è il codice per scrivere i quadratino
    $whdcol è il colore
    $simb è il quadratino.

    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    MarcoM
    ColoriMobile.jpg
    codicequadratino.jpg

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    Ciao, difficile risponderti senza vedere il codice HTML restituito dal PHP.

    Dietro quelle variabili presumo ci sia il codice HTML che viene dato in pasto al browser o quel che è. E' possibile quindi che diversi browser/sistemi reagiscano in modo differente al codice HTML e in particolare al CSS, soprattutto se questo risulta essere un codice non standard o, addirittura, malformato.

    Se riesci, prova a postare il codice risultante HTML e magari controllalo anche con un validatore.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Grazie KillerWarm per aver risposto.
    In allegato il codice che risulta sul mio samsung, quello che non decodifica i colori.
    A me sembra tutto ok... Non capisco
    codicesamsung.jpg

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,690
    Ciao, ho verificato e anche sul mio samsung (sistema android) noto lo stesso problema.
    Ho fatto qualche ricerca, non ho trovato documentazioni ufficiali ma qualcuno accenna al fatto che alcuni sistemi/browser possono renderizzare quei caratteri speciali come fossero emoji; cioè un genere di immagini trattate come testo ma a cui è possibile applicare le proprietà CSS in modo limitato rispetto al testo vero e proprio.

    In particolare il problema lo hai sull'entità HTML ◼ usata nel tuo codice.

    Non ho informazioni più precise a riguardo ma una soluzione può essere quella di usare un diverso carattere tra quelli "più standard", che sia comunque simile a quello che ti serve.

    Puoi usare ad esempio questo ■ il cui codice numerico è ■

    Da quel che ho provato non noto il problema che si ha con l'altro carattere.

    Chiaramente ci possono essere tanti altri modi di risolvere, ad esempio impostare l'elemento in questione (nel tuo caso il tag <a>) con un po' di CSS in modo che sia rappresentato come un quadrato e applicare la proprietà background per colorarlo (anziché color). In questo caso però sarebbe più conveniente un uso meglio organizzato del CSS, cosa che nel tuo codice lascia il tempo che trova.

    Oltre a questo, il tuo codice presenta diversi errori di markup: id duplicati, attributi HTML non validi; e altri errori concettuali, come l'uso di layout tabellare, l'uso di attributi presentazionali e, come già detto, di style in linea ridondante... ma questa è tutta un'altra storia


    Fai sapere se risolvi. Buon proseguimento
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.