Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ECHO , la visualizzazione di stringhe splicite funziona ma con le variabili no

Praticamente se eseguo lo script dal terminale mi funziona anche l' output con le variabili mentre nel browser funziona solo la stringa esplicita tra virgolette

codice:
    <?php
    echo "BENVENUTO";
    $handler = fopen("/media/antonio/5C862AF515E22F53/Documenti/PROGRAMMAZIONE/SVILUPPO/VOCAB_MEM_0.2/PROVA-INGLESE-1-32.txt", "r");

if (false !== $handler) {
        while (false !== ($appo = fgets($handler))) {
           if (strpos($appo , 'pink') !== false )
           echo $appo ;  }
        if (!feof($handler)) {
            echo "Errore nella lettura tramite fgets()\n";
        }
        fclose($handler);

}
    ?>

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Cosa stampa sulla pagina l'istruzione
    echo $appo;
    niente? Un messaggio d'errore? Quale? Un valore diverso da quello atteso? Cosa ti aspetti e cosa ottieni? ecc...

Descrivi per bene il problema perché "non funziona", per noi che non vediamo cosa ti succede, non ha molto significato e non ci da indizi per aiutarti.

A tal proposito leggi il regolamento della sezione.
    Ultima modifica di Alhazred; 25-04-2022 a 19:08

Ciao

Avresti potuto scrivere per esempio:

"Volgio estrarre e scrivere a schermo tutte le righe del file che contengono la parola pink".

Comunque che ti funzioni da terminale e non da browser vuol dire tutto e nulal.

Sei in localhost? hai messo tutto su internet ?

Chiedo scusa per aver peccato d'avarizia nella descrizione del problema, sto lavorando con PHP7.4 ad un mio progetto , quelllo script che ho postato e' una prova , dovrebbe funzionare cosi' : primo echo di testo esplicito che stampa regolarmente a browser , apro il file in lettura , ciclo while che legge le righe una ad una , if che discrimina il contenuto della variabile $appo e indica quando stamparla , echo che dovrebbe stampare a browser [MA NON STAMPA] il contenuto della variabile $appo quando discriminitato dall if. da linea di comando funziona tutto regolarmente

sostituisci con:

$handler = fopen("PROVA-INGLESE-1-32.txt", "r");

metti lo script nella stessa cartella del file e vedi se ti funziona anche su browser.

Per vederlo da browser hai un localhost o hai caricato tutto online sul internet?

Nel broweser se non funziona dovrebbe darti un warning tipo questohtmlit.JPG

Grazie! , funziona perfettamente!

Mi fa piacere.

Però non è una buno pratica mischiare risorse di tipo diverso.

Devi trovare il modo di farlo funzionare tenendo script da una parte e file.txt da un'altra.

Buon Lavoro.

Tag per questa discussione

Permessi di invio