Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Trasferimento domini internet per pagare di meno

Teoricamente, è possibile che io trasferendo i miei domini internet paghi meno il rinnovo?
    Perchè avendone 4 il prezzo dall'anno precedente è decisamente lievitato nonostante non li avessi poi pagati neanche così poco.

Grazie mille in anticipo :birra:

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sto trasferendo anche io adesso un dominio (e sto per aprire un thread perché ho un problema, ma prima rispondo a te).
    Il costo del dominio dipende dal provider su cui lo registri, sono loro a fare i prezzi finali, qualcuno decide di guadagnarci di più, qualcuno si accontenta di meno (di solito per attirare nuovi utenti), qualcuno lo da proprio gratis a determinate condizioni, come la sottoscrizione di un hosting non di fascia base, quindi di fatto lo paghi sotto un'altra voce.

Quindi sì, può essere che trasferendo il dominio pagherai di meno.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sto trasferendo anche io adesso un dominio (e sto per aprire un thread perché ho un problema, ma prima rispondo a te).
    Il costo del dominio dipende dal provider su cui lo registri, sono loro a fare i prezzi finali, qualcuno decide di guadagnarci di più, qualcuno si accontenta di meno (di solito per attirare nuovi utenti), qualcuno lo da proprio gratis a determinate condizioni, come la sottoscrizione di un hosting non di fascia base, quindi di fatto lo paghi sotto un'altra voce.

Quindi sì, può essere che trasferendo il dominio pagherai di meno.
    Grazie mille della risposta. però è possibile sapere anticipo qualcosa riguardo al prezzo?
    p.s. non so se si è capito, ma io ho solo il dominio, come server ne utilizzo dedicati presi da d1g1t4l 0c34n
    Ultima modifica di zacca94; 06-07-2022 a 10:35

per i prezzi devi guardare i siti dei vari provider

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    per i prezzi devi guardare i siti dei vari provider
    Eh ci ho provato ma mi sembrano sempre molto generici

Non so dove stai guardando, ma sono listini puntuali. Comunque qui per regolamento non si può parlare di prezzi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Non so dove stai guardando, ma sono listini puntuali. Comunque qui per regolamento non si può parlare di prezzi
    Cercando meglio ho trovato maggiori informazioni. grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Attento anche al tipo di dominio, spesso vengono offerti a 2 o 3 euro all'anno, ma è il prezzo del primo anno, poi i prezzi si alzano ed alcuni domini "esotici" tipo .io, o .cloud, etc.. variano molto di prezzo.

Permessi di invio