Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    89

    [WIN 10] Primo boot schermo nero, secondo boot video completo

    Salve a tutti,
    ho un problema piuttosto curioso, che mi succede da quando ho installato sul mio computer una scheda grafica GeForce 1050 2Gb su Windows 10 (ma succedeva anche con Win 7).
    Praticamente ogni volta che avvio il computer al mattino, o alla ripresa dei lavori nel pomeriggio, il computer si avvia sembra normalmente, cioe' il BIOS/UEFI lo vedo, ma quando poi si arriva alla schermata di accesso di Windows lo schermo resta nero. A questo punto spengo il computer direttamente dal tasto, aspetto 3-4 secondi, lo riaccendo, e tutto parte normalmente.
    Ho controllato le impostazioni del pannello di controllo Nvidia, e la risoluzione e' la massima supportata dal mio monitor (1920x1080 @ 60 Hz), ho anche provato con una risoluzione minore. Ho agggiornato i driver NVIDIA agli ultimi disponibili e niente: non so piu' quale tentativo fare.
    Allego la configurazione del mio pc ricavata tramite speccy di piriform. Qualsiasi aiuto sara' immensamente apprezzato, grazie in anticipo.

    P.S. Il file allegato e' in formato zip perche' il file in formato .txt superava le dimensioni consentite dalle regole del forum.
    File allegati File allegati

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    89

    [Risolto] [Win 10] Primo boot schermo nero, secondo boot video completo

    Ok mi rispondo da solo visto che ho risolto, e posto qui la soluzione, nel caso servisse a qualcun'altro. Seguendo una guida trovata su internet, di cui pero' ho perso il link, c'erano una serie di opzioni da provare, tra cui quella di disabilitare il Fast Boot nel Bios.
    Fatto cio', il mio problema si e' risolto. Spero che possa essere di aiuto anche ad altri.
    Kool K

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    Quote Originariamente inviata da koolk Visualizza il messaggio
    disabilitare il Fast Boot nel Bios.
    grazie per aver dato una soluzione.


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.