Ciao,
ho uno scanner Hp scanjet G4010 che finora Linux mi aveva riconosciuto tramite simplescan o hp-uiscan, da due installazioni diverse (entrambe Manjaro); ora però non viene più trovato. Accendo lo scanner e la lampada fa il suo solito movimento iniziale: apparentmente funziona. Se lancio Simplescan (da una chiavetta avviabile) l'interfaccia del programma non compare né compaiono messaggi; cioè a livello di interfaccia non accade nulla; però, come dicevo, in precedenza ci ho scansionato più volte. Se invece lancio Hp-uiscan dall'installazione su disco (sempre Manjaro), dà 'device not connected'.
Ho provato sia ad accendere lo scanner dopo l'avvio, sia a riavviare con scanner già acceso; provato a cambiare porta usb e reinserire spinotto e spina d'alimentazione dello scanner. Riavviato il sistema varie volte, spento e riacceso, niente.
Dato che, come detto, simplescan e hp-uiscan ce l'ho su due installazioni diverse, e che prima lo scanner veniva riconosciuto, mi viene da pensare che non sia un problema di riconoscimento, ma un problema di scanner che però, ripeto, almeno all'apparenza si accende normalmente. Che ne dite, quali controlli potrei fare?

Rispondi quotando