Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

PHP - errore nel caricamento del file anche dopo modifica di php.ini

Buongiorno a tutti,

ho un problema nel caricare dei file excel. Sono tutti identici e con lo stesso tipo di informazioni, ma quando supero un certo peso, mi viene restituito un errore nell'upload. In precedenza ho modificato il file php.ini in questo modo:

Codice PHP:
    upload_max_filesize 30M
    post_max_size 
    30M
    max_file_uploads 
    50
    memory_limit 
    256MB
    max_execution_time 
    600
    max_input_time 
    600 

Ho verificato che con un file di 14 MB non ho problemi, mentre già con uno da 18 MB mi da errore:

Codice PHP:
    if (isset($_FILES['userfile']) ||isset($_FILES['userfile']['tmp_name'])) {       
         if(
    $_FILES['userfile']['tmp_name'] == ''){            

print_r ("ERRORE - Nessun file selezionato! ");
              return;        
         } else { 
    Ultima modifica di jip77; 09-12-2022 a 10:40

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    L'errore è quello che hai messo tu nel codice oppure è un errore che propone il server? Nel secondo caso: che cosa dice?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    L'errore è quello che hai messo tu nel codice oppure è un errore che propone il server? Nel secondo caso: che cosa dice?
    L'errore è quello che ho messo io:
    Codice PHP:
    print_r ("ERRORE - Nessun file selezionato! "); 
    e compare subito dopo aver premuto il tasto per l'upload, in modo immediato.

Utente di HTML.it L'avatar di ninja72
    Leggendo la documentazione sembra che "post_max_size" dev'essere più grande rispetto a "upload_max_filesize".

"upload_max_filesize int

The maximum size of an uploaded file.
    post_max_size must be larger than this value.
    When an int is used, the value is measured in bytes. Shorthand notation, as described in this FAQ, may also be used. "

Note:

PHP allows shortcuts for byte values, including K (kilo), M (mega) and G (giga). PHP will do the conversions automatically if you use any of these. Be careful not to exceed the 32 bit signed integer limit (if you're using 32bit versions) as it will cause your script to fail.

Per quanto riguarda "max_execution_time" penso si deve modifificare anche il Timeout del server apache/IIS che di default è 300 secondi, altrimenti le nuove regole imposte al PHP.INI non vengono rispettate (600 secondi).
    Dunque per Apache devi modificare il file e riavviare il server in questo modo :

(su linux)
    > sudo vi /etc/apache2/apache2.conf
    > TimeOut 600
    > sudo service apache2 restart

"max_execution_time

Your web server can have other timeout configurations that may also interrupt PHP execution. Apache has a Timeout directive and IIS has a CGI timeout function. Both default to 300 seconds. See your web server documentation for specific details."

Utente di HTML.it
    Alla fine sono riuscito a trovare l'errore. Tra l'altro l'ho scoperto anche per caso, quando ormai ci avevo già rinunciato. Nel form per l'upload avevo questo:

codice:
    <input name="MAX_FILE_SIZE" type="hidden" value="15000000"/>

Permessi di invio