Buongiorno a tutti, premetto che non sono un programmatore e pertanto sono qui per imparare e chiedere suggerimenti. In pratica tutte le mattine, mi devo collegare a phpmyadmin che gira su un server locale linux, effettuare un dump di un database, salvarlo sul pc, per poi spostarlo in una cartella windows.
Volevo chiedere se esiste un modo per automatizzare questo processo, ho provato ad effettuare delle ricerche su google ed ho compreso (o almeno spero), solo questo:
Per poter effettuare un dump del database posso utilizzare questo comando da linux
se ho ben compreso questo comando mi esporta il dump del db, ma devo poi sempre collegarmi tramite winscp al server linux e spostare manualmente il file backup.sql nella cartella windows di destinazione, voi mi potreste dare una mano ad "automatizzare" questo processo ?codice:mysqldump -u UTENTE_DATABASE -pPASSWORD_DATABASE NOME_DATABASE > backup.sql
Ringrazio tutti anticipatamente