Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

[MYSQL] Eseguire il dump di un database su linux e salvarlo in un percorso windows

Buongiorno a tutti, premetto che non sono un programmatore e pertanto sono qui per imparare e chiedere suggerimenti. In pratica tutte le mattine, mi devo collegare a phpmyadmin che gira su un server locale linux, effettuare un dump di un database, salvarlo sul pc, per poi spostarlo in una cartella windows.

Volevo chiedere se esiste un modo per automatizzare questo processo, ho provato ad effettuare delle ricerche su google ed ho compreso (o almeno spero), solo questo:

Per poter effettuare un dump del database posso utilizzare questo comando da linux

codice:
    mysqldump -u UTENTE_DATABASE -pPASSWORD_DATABASE NOME_DATABASE > backup.sql
    se ho ben compreso questo comando mi esporta il dump del db, ma devo poi sempre collegarmi tramite winscp al server linux e spostare manualmente il file backup.sql nella cartella windows di destinazione, voi mi potreste dare una mano ad "automatizzare" questo processo ?

Ringrazio tutti anticipatamente

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Premesso che non è una problematica relativa ai Database, ma una questione sistemistica (fatti spostare nel forum dedicato a Linux), direi che è piuttosto "semplice":

Crei uno script che esegua il primo comando (per eseguire il dump) e poi effettua la copia nella directory windows di destinazione.

Poi scheduli lo script nel cron di Linux affinchè venga eseguito quando ti serve (tipo ogni giorno alla tal ora).