Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO

Vera inteligenza artificiale

https://www.indiatoday.in/technology...963-2025-06-03

Praticamente spacciava il proprio servizio per creare App come totalmente gestito dall'IA, ma dietro in realtà c'erano 700 indiani che facevano il lavoro dell'IA.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    anni fa mi iscrissi a fiverr dove facevano a gara a chi mi faceva il sito a meno prezzo (tanto per vedere)affidai il lavoro ad un indiano, il risultato si vede subitonon leggeva le specifiche, in un discorso si basava sulle ultime 2 righe lette ed applicava le modifiche, forse aveva 100 utenti da tenere sotto controllousava wordpress ed aveva centinaia di plugin, ma faceva solo casini, per non parlare di un servizio offerto di hosting, hakerato dopo un giorno!quando lo dico io che ci vuole la qualita non mi credono maiprovo pure a spiegare questa storia ma NULLA, andate pure a farvelo dagli indiani il serivizo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Qualche giorno fa mi è passata davanti una notizia, non so se effettivamente vera, in cui si parlava di un tipo che a lavoro prendeva le specifiche di ciò che gli chiedevano di fare e le girava a servizi tipo Fiverr per farsi fare il lavoro mentre lui passava le giornate a farsi i fatti suoi, scoperto e licenziato dopo anni che faceva così.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Onestamente, non penso sia un problema di "indiani" o di "italiani": chi si rivolge a certi fornitori di servizi a costo stracciato ignora o non vuole rendersi conto che dietro quel prezzo si cela (ovviamente) una assoluta mancanza di capacità, professionalità e/o competenza, spesso presenti tutte assieme.

Benché magari in alcuni paesi, visto l'elevato numero di persone presenti come nel caso della Cina o dell'India, questa prassi magari sia più diffusa (proprio per il numero di persone che si possono impiegare e per le condizioni che rendono in qualche modo "irrinunciabile" il lavorare a determinate condizioni non proprio favorevoli), non è la nazionalità a stabilire la qualità del servizio, quanto la tipologia di servizio stesso che stai cercando, che magari sai essere già in partenza scadente (perché ne hai tutti i segnali).

La cosa più preoccupante è quanto si considera lo sviluppo software come un lavoro di "bassa manovalanza" o realizzabile senza una adeguata formazione in merito, e quindi più di un imprenditore/imprenditrice affida ad aziende di questo tipo l'attività pensando che porti gli stessi benefici (solo economici, in questo caso) che percepisce nel fare la stessa cosa per altre mansioni (es. cucire vestiti), legate più a un lavoro di manualità.

Insomma, manca una cultura e una percezione reale riguardo il mondo dello sviluppo software, e questi episodi a volte sono un effetto (anche) di questi aspetti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Qualcuno ha scavato nella notizia e a quanto pare non è totalmente vera
    https://newsletter.pragmaticengineer.../the-pulse-137

Era un problema di frode fiscale..

Qualcuno ha scavato nella notizia e a quanto pare non è totalmente vera
    https://newsletter.pragmaticengineer.../the-pulse-137

Era un problema di frode fiscale.

Permessi di invio