Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: chiarimenti su activex

chiarimenti su activex

Ho notato che quando mi collego al sito di upgrade della microsoft parte una schermata che mi chiede se voglio installare un controllo (tipo activex) con il quale il sito può controllare il mio pc e fare l'aggiornamento...
    sotto alla casella di richiesta c'era un controllo che dice "considera sempre affidabile gli activex di microsoft corporation"

2 cose:
    Se lo attivo solo per l'azienda microsoft c'è pericolo che qualcuno riesca a fare un activex pirata con la firma di microsoft co e con questo riesca a fregarmi?

Come faccio (se per caso ho spuntato per errore quel controllo) a disattivarlo?

grazie

ciao
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

Pi greco

se hai tutto software originale non c'è pericolo, ma se ti ritrovi con qualche programma copiato fare fare in controllo del computer come un activex equivale a telefonare alla guardia di Finanza...
    unreal, l'essere immortale

non è quello che intendevo...

intendevo se io dico al pc di considerare sempre affidabili gli activex della microsoft è possibile che un pirata crei un activex che abbia la firma uguale a quella della microsoft ed il mio pc (pensando che l'activex sia originale) lo esegua senza dirmi nulla?

grazie
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

Pi greco

potrebbe anche succedere, ma è molto difficile, cmq per evitare ogni pericolo non attivare quell'opzione

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    teoricamente all'atto dello scaricamento dovrebbe dirti che microsoft e' societa' sicura... l'activex dovrebbe essere 'protetto' da firma digitale...
    In passato so comunque per certo che un tizio era riuscito a farsi passare per un dirigente microsoft e farsi rilasciare un certificato a nome di MS. In questo modo aveva messo a punto un activex registrato a nome MS che in realta' era dannoso...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Il pericolo esiste, come dice Habanero, ma è già stato risolto tempo fa: una patch di sicurezza ha escluso quei certificati rilasciati erroneamente da quelli considerati sicuri.

Nulla vieta che possa accadere di nuovo..ma è molto improbabile

su internet non c'è niente di sicuro:quote: :quote:

Permessi di invio