scannerizzo un'immagine e sul monitor vedo i colori esattamente come sono nell'originale, poi passo alla stampa e la stampante fa quel che vuole lei... premetto che ho uno schifosissimo pc e non un mac... come diamine risolvo sto problema?![]()
![]()
![]()
scannerizzo un'immagine e sul monitor vedo i colori esattamente come sono nell'originale, poi passo alla stampa e la stampante fa quel che vuole lei... premetto che ho uno schifosissimo pc e non un mac... come diamine risolvo sto problema?![]()
![]()
![]()
Ciao ,
che programma di fotoritocco hai? (da dove stampi?)
Che stampante hai?
![]()
Prima di stampare l'immagine convertica nel metodo di colore CMYK cosi vedi i colori che verranno stampati.
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
una tektronic phaser 740 - uso photoshop 5.0Originariamente inviato da jamesvalue
Ciao ,
che programma di fotoritocco hai? (da dove stampi?)
Che stampante hai?
![]()
cioè?????' abbiate pazienza, io sarei una copywriterOriginariamente inviato da Gondor
Prima di stampare l'immagine convertica nel metodo di colore CMYK cosi vedi i colori che verranno stampati.![]()
![]()
Ciao ,
non ho conoscenze di photoshop5 , comunque di solito per convertire in CMYK basta che fai image>mode (poi usa i canali).
Per la stampante (bella!) che stampa in CMYK , vai quì:
http://www.officeprinting.xerox.com/...740&cache=miss
![]()
intanto grazie per aver "sistemato" il titolo del mio 3d in modo da renderlo comprensibile![]()
james, il mio problema è che non ho capito cosa cambia se trasformo i colori da rgb a cmyk...
Ciao ,
La tua stampante stampa in CMYK , quindi convertendo il file , e poi lavorando sui canali , dovresti riuscire ad aggiustare l'output di stampa in modo che i colori una volta stampata l'immagine , siano più veritieri , però conoscendo meglio la stampante (ed anche photoshop5) , probabilmente esistono soluzioni più semplici ed efficaci.
Ad esempio in Paint shop pro , potresti aggiustare la correzzione di gamma a monitor , in modo da avere corrispondenza fra i colori del monitor e quelli di stampa.
Poi sulle caratteristiche della tua stampante c'è anche una lista di scanner supportati , magari il tuo scanner rientra in quella lista , e riesci ad acquisire e stampare solo con il sW della stampante!
In quanto al titolo del 3d non l'ho cambiato io , ma probabilmente un moderatore (Memole o Net killer)
![]()
per ottenere una corretta corrispondenza dei colori, devi tarare tutto il sistema, dallo scanner, al monitor, alle stampanti; come ben sai, i metodi di riproduzione/riconoscimento dei colori tra questi dispositivi è diverso l'uno dall'altro quindi, una buona calibrazione è indispensabile.
Per fare ciò ti possono venire in aiuto i profili colore forniti con le periferiche anche se, se vuoi una buona calibrazione la devi fare da te, anche se non è cosa da tutti e che va ripetuta spesso nel tempo...
Ti consiglio di provare ad impostare i profili colore delle periferiche che usi ed eventualmente correggerli da te...