Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: differenza di formati

Utente di HTML.it

differenza di formati

Buongiorno,
    ho un problema grafico riguardo a diversi formati. Devo stampare delle immagini per una tesi ed io ho tutte le immagini in Jpg ma il tipografo mi ha detto che lui le preferisce in TIF perchè così vengono meglio. Mi potete dire qual'è la differenza tra i 2 formati?? ed inoltre le immagini, se le voglio trasformare in TIF devo farlo da BMP o PSD e non da JPG altrimenti vengono male o la qualità è più o meno la stessa??

Utente di HTML.it

quindi....

...se voglio stampare le immagini in TIF e non JPG devo convertirle dai file con formato BMP a TIF e non da JPG a TIF perchè sarebbe pressochè inutile vero??

Re: differenza di formati

Originariamente inviato da cocola
    Buongiorno,
    ho un problema grafico riguardo a diversi formati. Devo stampare delle immagini per una tesi ed io ho tutte le immagini in Jpg ma il tipografo mi ha detto che lui le preferisce in TIF perchè così vengono meglio. Mi potete dire qual'è la differenza tra i 2 formati?? ed inoltre le immagini, se le voglio trasformare in TIF devo farlo da BMP o PSD e non da JPG altrimenti vengono male o la qualità è più o meno la stessa??
    E' vero che si preferisce il tif, ma vanno benissimo anche i jpg
    Importante che siano ad una buona risoluzione (300 dpi) e in CMYK

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Permessi di invio