Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Campi data/ora in un datagrid! aiuto!

ho questo problema: in un datagrid devo visualizzare due colonne, dove in una inserisco dei campi data/ora (presi da un db access) e nell'altra colonna delle normali stringhe (sempre prese da db access). Ho utilizzato la proprietà sorting del datagrid, ovvero quando si clicca sull'intestazione della prima colonna la griglia viene ordinata in base alla data e quando si clicca sulla seconda colonna la griglia viene ordinata in base alle stringhe. Per utilizzare la proprietà sorting occorre settare la proprietà AutoGenerateColumns="true" (da quanto ho letto su un manuale).

Fin qui tutto bene, il problema è questo: nella prima colonna ho bisogno di visualizzare esclusivamente la data e non anche l'ora, nel db ho inserito solo date ma nella griglia mi compare anche l'ora (dato che nel db non ho inserito l'ora nella griglia compare la data seguita da 0:00:00 in ogni riga...)
    Inoltre dato che ho dovuto settare AutoGenerateColumns="true" non posso nemmeno formattare i dati che carico nel datagrid.

Spero di essermi spiegato...
    Qualcuno mi sa dire come posso fare??

grazie, Luca

Utente di HTML.it

campi data/ora

Io ho avuto il tuo stesso problema all'interno di un datalist e l'ho risolto così:
    ...Text='<%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "PrsData","{0:d}") %>'
    "{0:d} disabilita la visualizzazione delle ore

Utente di HTML.it

..non è proprio così..

ho capito cosa intendi ma come ho scritto nel mess, non posso formattare i campi come vorrei dato che ho dovuto mettere autogeneratecolumns=true (per poter fare il sorting)

cmq ho risolto levando il sorting (così posso formattare a piacimento i dati caricati da db) ma non ho usato il tuo modo, ho fatto semplicemente così:

Text='<%# Right(Container.DataItem("Data"), 10) %>'

grazie lo stesso, Luca

Utente di HTML.it
    Puoi benissimo fare la sorting anche se lasci l'AutoGenerateColumns="False".
    Non devi far altro che impostare a true l'AllowSorting!

Utente di HTML.it
    da quanto ho potuto sperimentare io (e da quanto ho letto su un manuale che ho comprato) impostare allowsorting=true non basta, non ti fa fare l'ordinamento se non poni anche autogeneratecolums=true.

sei sicuro che si possa fare? a casa mia non ci sono riuscito!
    di conseguenza con autogeneratecolums=true non si possono formattare a piacimento i campi nel datagrid...

Utente di HTML.it
    Si sono sicuro che s possa fare in quanto l'ho fatto in un progetto pochi mesi fa.
    Se vuoi t mando via mail la dichiarazione del mio DataGrid

Utente di HTML.it
    nel mio progetto ho dovuto fare in un altro modo ma se puoi mandami tutto, non si sa mai se mi potrebbe servire. se puoi manda la dichiarazione ma anche il codice dove fai il sorting...

grazie, Luca

Permessi di invio