Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Scavalcare proxy

Scavalcare proxy

Allora... ho il seguente problemino. In azienda utilizziamo un proxy per uscire in internet. Tale proxy permette solo connessioni HTTP. Un amico riesce (grazie a HTTPort) a connettersi anche attraverso SOCK4 (riesce a scaricare MP3 con WinMX). A me non interessano queste cose ma dovrei utilizzare l'FTP.
    Attenzione... non voglio frodare nessuno... perchè ho anche un modem ISDN autorizzato col quale posso fare tutto. Il problema è che se mi collego col modem perdo visibilità in rete LAN. Non vedo più i server e cose varie. Mi andrebbe bene anche instradare solo FTP verso il modem ed il resto verso il proxy... ma non lo so fare (almeno in Windows 2000).

Chi sa aiutarmi?

Grazie.

Se hai la possibilità è opportuno chiedere all'admin i giusti permessi. Questo per due motivi fondamentali.
    1) Correttezza verso l'azienda e le policy adottate
    2) Per non mettere in pericolo la rete.

Non avvertire l'admin di un utilizzo di software del genere, sia tuo che del tuo collega, mettono in pericolo la rete. Molto anche. Mi sembra strano comunque, anche se non troppo raro, che l'admin si sia dimenticato di controllare cosa fanno gli utenti. Una grave mancanza da parte sua.

I metodi per fare ciò che dici ci sono, ovviamente scadono al di fuori delle regole di questo forum, se fosse stato posto in modo inverso, ovvero, come fermo una fuga di dati... allora ne parleremmo ampiamente.

Ma ripeto, se non è tuo interesse mandare a monte la sicurezza della rete della tua ditta, parlane con l'admin e chiedi a lui di permetterti l'uso di software e protocolli di cui necessiti.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Forse in azienda siamo in troppi. Per fare la cosa corretta di cui parli, burocraticamente ci vorrebbe un mese.
    Preferisco risolvere il problema in un altro modo.

Ciao e grazie.

Permessi di invio