Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Redirect dell'output di telnet

Ciao a tutti

In dos c'è il modo di reindirizzare l'output dei comandi su un file (es. dir > prova.txt).
    Vorrei fare la stessa cosa col contenuto che viene visualizzato in una finestra di telnet ma non succede nulla:
    do il comando telnet nomehost 110 > c:\prova.txt ma se dopo aver dato il comando quit guardo il file prova.txt dentro non ci trovo niente. Esiste un altro modo per reindirizzare l'output di telnet?
    Il mio scopo sarebbe quello di creare una sorta di semplicissimo client di posta. Conosco alcuni linguaggi di programmazione tra cui il VB e uso sistemi operativi WNT e W98

Grazie
    CIAO

Utente bannato
    Telnet è soltanto un client asci unicode per dialogare con un server.
    per fare quello che dici tu, devi associare a telnet un server e un client anche scritto in vb, che ritorni delle risposte che possono essere reinderizzate in un ouput come descritto da te.

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    telnet è un protocollo di comunicazione che usa dei comandi specifici per utilizzare il servizio che sta attivo di default sulla porta 21 (e 23 mi sembra)

Per fare un client (che poi è quello che lanci dal OS quando digiti telnet) devi solo fare un programmino che lancia i comandi verso il server in ascolto e che riceva i comandi di risposta.

Basta trovarti la RFC che fa riferimento a questo servizio e vedere i comandi da usare.

Idem per il servizio SMTP e tutti gli altri....

GRANDIOSO!

Ho trovato le istruzioni necessarie.
    Il vb ha un controllo ocx che non conoscevo e che si chiama winsock. Tramite questo posso dialogare con un host in una data porta e ricevere i dati tramite l'evento DATAARRIVAL.

GRAZIE a TUTTI
    CIAO

Permessi di invio