Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63

Collegarsi ad un server locale.

Ciao a tutti, non so se questo è forum adatto, ma mi sembra il meno sbagliato...

é possibile far sì che il mio computer connesso ad internet, funga da server per utenti esterni, collegandosi ad un'indirizzo IP??

se non mi sono spiegato chiaramente scusate!
    "Meglio l'esuberanza di un intelletto che si sente forte per tentare i voli dell'aquila nelle regioni del pensiero, che la stitichezza dell'animale impotente dannato a radere la terra." - BM

Basta che dai l'ip pubblico che ti viene assegnato dal provider al momento che ti connetti.

Ora io sono connesso, giusto? dove vedo il mio IP? e poi come faccio a quale pagina del mio server si connette?

L'indirizzo in locale è:
    http://aleport/clubedile.it/default.htm

come diventerebbe??

http://xxx.xxx.xxx.xxx/aleport/clubedile.it/default.htm ???'
    "Meglio l'esuberanza di un intelletto che si sente forte per tentare i voli dell'aquila nelle regioni del pensiero, che la stitichezza dell'animale impotente dannato a radere la terra." - BM

Se hai Win98 puoi vedere il tuo ip digitando msconfig in Start > Esegui. Su Win2000/XP puoi vederlo dall'icona di connessione nella tray oppure con il comando ipconfig da dos.

L'indirizzo diventa così:

http://xxx.xxx.xxx.xxx/clubedile.it/default.htm

Help

Ho fatto dal prompt di DOS ipconfig ed è venuto fuori questo:

Suffisso DSN specifico connessione:
    Indirizzo IP: 151.24.133.87
    Subnet Mask: 255.255.255.255
    Gateway predefinito: 151.24.133.87

Ho provato a mettere nel browser l'indirizzo:

http://151.24.133.87/clubedile.it/default.htm

e mi si è aperta la pagina in locale!! quindi presumo che funzioni...

potete provare e dirmi se vi si apre??

non chiedo nient'altro...

anzi un'ultima sì... a casa ho fastweb, l'ip lo trovo allo stesso modo?? e si collega allo stesso modo??

Syd Barrett
    Guest
    per fastweb la cosa è un po' più complicata, poichè è come se fosse una grande LAN.
    hai un IP statico al suo interno, e un IP dinamico sconosciuto assegnato dal DHCP ( ) per l'esterno, quindi dovresti essere raggiungibile solo da dentro, un po' come i server di filesharing per winmx...

ciao

e quindi che faccio, sento l'assistenza Fastweb?

Syd Barrett
    Guest
    Originariamente inviato da Asg
    e quindi che faccio, sento l'assistenza Fastweb?
    se vuoi, ma te lo sconsiglio.... noi per avere l'IP pubblico paghiamo 800mila lire al mese, quindi non credo che tu voglia ancora ottenerlo

Sì, si apre

infatti no

dammi un'idea...

io ho sito, di cui devo provare le funzionalità SQL Server prima di trasferire il dominio.

Dato che in locale ho il server e mi funziona tutto, vorrei permettere ad altra gente, che deve testarlo, di accedere...

questo perchè il sito esiste già, ma lo ho riprogrammato, e quando trasferiamo il dominio non possiamo permetterci che magari per più di un giorno rimaniamo chiusi...

che diavolo faccio??

Permessi di invio