io dovrei leggere un file txt e vedere se un certa espressione esiste al suo interno
es "transfer complete"
dopo di che se esiste faccio una cosa altrimenti ne faccio un'altra
tutto questo lo devo fare nei moduli access quindi vb
io dovrei leggere un file txt e vedere se un certa espressione esiste al suo interno
es "transfer complete"
dopo di che se esiste faccio una cosa altrimenti ne faccio un'altra
tutto questo lo devo fare nei moduli access quindi vb
codice:Dim iFile As Integer Dim sBuffer As String iFile = FreeFile Open "[percorso completo del file]" For Input As #iFile Do Until EOF(iFile) Line Input #iFile, sBuffer If InStr(sBuffer, [Espressione da cercare]) > 0 Then 'fai qualcosa End If Loop Close #iFile
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
iFile = FreeFile
MsgBox "4"
percorsotxt = percorso & "\" & "resume1.txt"
MsgBox percorsotxt
Open "[percorsotxt]" For Input As #iFile
Do Until EOF(iFile)
Line Input #iFile, sBuffer
If InStr(sBuffer, ["transfer complete"]) > 0 Then
MsgBox "trovato"
End If
Loop
Close #iFile
non mi trova il file e la variabile percorsotxt il valore è giusto
questo codice è messo dopo la funzione
Call Shell(stAppName, 1)
come faccio a dirgli che prima di eseguire il codice sopra deve aspettare la fine dell'esecuzione dell'applicazione che lancio che in questo caso è un file bat che esegue un trasferimento in line sul server
non so se ho capito bene ma...
puoi provare ad eseguire il processo
ogni tot secondi, minuti, ore, giorni...
inserendo un controllo timer
ed i file che processi:
1)o li sposi in un'altra directory
2)o registri in ub file .LOG il nome dei file processati
così eviti di riprocessarli una seconda volta
3)oppure li elimini
Questo dipende dal tipo di applicazione che stai sviluppando
Originariamente inviato da christian08
iFile = FreeFile
MsgBox "4"
percorsotxt = percorso & "\" & "resume1.txt"
MsgBox percorsotxt
Open percorsotxt For Input As #iFile
Do Until EOF(iFile)
Line Input #iFile, sBuffer
If InStr(sBuffer, "transfer complete") > 0 Then
MsgBox "trovato"
End If
Loop
Close #iFile
non mi trova il file e la variabile percorsotxt il valore è giusto
questo codice è messo dopo la funzione
Call Shell(stAppName, 1)
come faccio a dirgli che prima di eseguire il codice sopra deve aspettare la fine dell'esecuzione dell'applicazione che lancio che in questo caso è un file bat che esegue un trasferimento in line sul servercodice:dim booTrovato as boolean iFile = FreeFile MsgBox "4" percorsotxt = percorso & "\" & "resume1.txt" MsgBox percorsotxt Open percorsotxt For Input As #iFile Do Until EOF(iFile) Line Input #iFile, sBuffer If InStr(sBuffer, "transfer complete") > 0 Then MsgBox "trovato" booTrovato = true End If Loop Close #iFile if booTrovato = true then Call Shell(stAppName, 1) end if
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
il comando shel mi crea il file txt quindi devo metterlo dopo il tuo codice cmnq il tuo codice funziona e il modo di far eseguire la funzione shell senza che il codice vb prosegua per cavoli sua lo ho trovato in poche parole il programma di vb prima di proseguire aspetta che l'applicazione lanciata sia terminata se ti interessa ti faccio avere la funzione che mi permette ciò