Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sql

Sql

Cari webmaster, vado dritto al dunque, mi appresto per la prima volta a programmare in sql, solo che ne so veramente poco, tipo, sql è una piattaforma che si trova in giro? è gfratuita o è a pagamento? in tal caso dove la posso acquistare? e a che versione siamo? p.s. parlo di sql non di sql server.
    grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di pgm

Re: Sql

Originariamente inviato da beppeegigi
    Cari webmaster, vado dritto al dunque, mi appresto per la prima volta a programmare in sql, solo che ne so veramente poco, tipo, sql è una piattaforma che si trova in giro? è gfratuita o è a pagamento? in tal caso dove la posso acquistare? e a che versione siamo? p.s. parlo di sql non di sql server.
    grazie anticipatamente
    SQL vuol dire Structure Query Language, ed è il linguaggio comunemente usato dai database, con tuttalpiù qualche differenza.

Le domande che fai si riferiscono ai DBMS DataBase Management System e sono vari: esiste SqlServer(a pagamento), Oracle(a pagamento), db2 (a pagamento), MySql(gratuito), Postgres(gratuito).

Prima di segliere quale database usare, ti consiglio di acquistare o scaricare da internet tutorial o manuali sul linguaggio SQL, sui DBMS e come funzionano, cioè la logica alla base del loro funzionamento.

Permessi di invio