Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di final

Cominciare da zero

Ho appena terminato un disegno a mano, ovviamente solo con la matita senza colorarlo, e l'ho scannerizzato. Ora mi servirebe un buon consiglio su come colorare senza che il disegno abbia un colore "piatto", magari con photoshop. Vi prego di rispondermi presto.
    FORZAROMA
    Membro fondatore dell'F.B.I (Full Bastard Inside)

Ci sono diverse tecniche, prova a usare questa.

1. Selezioni le zone di colore omogeneo con lo strumento penna, o lo strumento lazo.
    2. Le riempi con colori pastello, ottenendo alla fine una specie di effetto cartone animato.
    3. Con lo strumento Brucia, fai le zone di ombra.
    4. Con lo strumento Scherma, fai le zone di luce.

In alternativa puoi usare anche l'airbrush

X

Certo che se il disegno è solo a matita è un po' difficile :quipy:
    Allora, innanzitutto devi separare il tratto dallo sfondo bianco. Puoi farlo andando nei canali e caricando la selezione dell'RGB, ritornare nei livelli e riempire la selezione di nero in un livello separato.
    Questo come inizio poi per cose + approfondite ti consifglio di dare un'occhiata (profonda) qui:
    http://www.comiccolors.com/tutorials.shtml

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Ciao, come ti ha detto Planetary,il disegno dovrebbe essere definito con il colore nero (a china o con un penna a inchiostro nero).Dopo aver portato il disegno in Photoshop in cmyk, o rgb se destinato al web, crea sopra il disegno un livello e settalo in Moltiplic(Multiply),così, potrai colorare su quel livello senza cancellare il tratto sottostante del disegno.
    Luci ed ombre:
    per dare volume ti consiglio di creare in anticipo una copia del disegno, per farti un'idea schizzandolo, di dove creare le zone d'ombra.