Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: oggetto webbrowser

Utente di HTML.it

oggetto webbrowser

ciao ragazzi volevo avere chiarimenti riguardo all'oggetto webbrowser:
    vorrei usarlo per navigare(e questo è fatto) e quando vado per scaricare un file non voglio che appaia la finestra di salvataggio ma che mi salvi il file in automatico e me lo scarichi....
    come posso fare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non credo sia possibile farlo con il WebBrowser, che non è altro che un "wrapper" (contenitore) per il controllo ActiveX di Internet Explorer...e quindi si comporta come tale.

Dovresti procurarti un componente che consenta di colloquiare tramite il protocollo HTTP, o FTP a seconda delle esigenze, con un server remoto per inviare la richiesta di download e gestire lo scaricamento e salvataggio del file.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ti ringrazio innanzitutto per la risposta ma sai darmi un consiglio su come fare? intercettare l'id della finestra che si apre e dargli un comando? forse è un'idea un po bizzarra ma non mi viene in mente niente

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non hai ancora specificato l'ambiente di sviluppo e il linguaggio che utilizzi...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    hai ragione: visual basic sotto win 2000...

Tempo fa avavo provato anch'io una cosa simile ma senza risultati.
    In effetti non credo che si possa dirgli di salvare in una certa posizione in automatico. L'unica cosa che puoi fare è aprire la finestra "Salva con nome" ma poi devi dirgli tu dove salvare.
    L'unica cosa che ti posso consigliare è di evitare di usare webbrowser e usare la libreria WinInet che lavora a livello di Http, così devi gestire tutto tu, ma puoi salvare la roba che hai in memoria.

PS.
    Se ti serve per salvare esclusivamente l'html della pagina questo lo trovi come striga dento webbrowser.document.outerHtml o qualcosa del genere.....

Permessi di invio