Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[SQL] Allocamento della memoria

O meglio ciucciamento delle risorse.

Ho alcuni progetti che lavorano su DB pesantemente .
    Questo loro lavorare sul DB fa si che mi vada ad allocare la memoria per l'utilizzo, salvo poi , una volta terminati i processi , per motivi sconosciuti nn la libera e se la tiene allocata. :master:
    Se nn riavvio la macchina, e durante il giorno ho lavorato tanto, mi ritrovo allocato quasi tutta la mia memoria per il Sqlservr.exe

So' che e' una cosa complessa, ma se riusciste ad aiuarmi a capire il wait? mi fareste un immnso favore.

Ovvio potrei tranquillamente spegnere e riaccendere la macchina, ma in teoria la macchina mi deve rimanere accesa 24 su 24.

p.s. Ho Sql server 2000

Laufer

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Potresti configurarlo in modo da limitare la quantità massima di memoria utilizzabile da SQL Server così ne lasci sempre una parte per le altre applicazioni
    Da Enterprise Manager, seleziona il server, tasto destro - proprietà - memory
    Ciao

Utente di HTML.it
    Difatti mi sembra una soluzione aprezzabile per aggirare il problema, solo che in teoria dovrebbe disallocare la memoria che nn utilizza non tenerla allocata per niente.
    Sto controllando le connessioni che effettuo se si chiudon in modo corretto.
    Vediamo che combina

Laufer

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non so se si possa fare molto di più...
    Prova a guardare qui:
    http://www.sql-server-performance.com/q&a80.asp

Utente di HTML.it
    Grazie
    Mi sei stato di grande aiuto, cosi so che ora nn dipende dallle mie applicazioni ma da quel bischero di Sql che distribuisce memoria a nastro e la rende con il conta gocce.

MO mi trovro' inventare qualche triggolo che la disallochi.
    Ma nn si finisce mai

Laufer

sql server 2000

Ciao ho anche io lo stesso problema a fine giornata arrivo a piu di 300mega allocati.
    Tu hai risolto ?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    tieni presente che questa gestione della memoria è dovuta al fatto che, come è consigliato ovunque, nelle realtà dove il db è importante viene installata una macchina (od un cluster) dedicata al database.
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

ok.

Ma a questo punto se la mia memoria continua a salire quando si ferma ? calcola che a fine giornata arriva a 300mega.
    E se per 3 giorni non lo riavvio mi arriva 900 mega ?subisco dei rallentamenti ?
    Possibile che non c'è il modo per disallocarla ?
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    sqlserver di default ha una gestione dinamica della memoria: se non è usata da altre applicazioni, la usa lui; se il sistema ha bisogno di memoria, sqlserver la rilascia.
    In alternativa potresti impostare una allocazione fissa di memoria a sqlserver, ma è sconsigliato dal produttore.
    Questa gestione della memoria è uno dei motivi per cui viene consigliato di installare sqlserver su una macchina dedicata
    Ovviamente in memoria sqlserver tiene compilate le query, le store procedure eseguite, ecc.. quindi se la tua applicazione riesegue sempre le stesse cose, si arriva ad una occupazione abb. stabile della memoria; se invece l'attività del db è molto diversificata, la memoria allocata può crescere anche molto
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Avete mai provato ad usare memturbo o cmq dei programmini stand-alone che scrubbino la ram occupata(VMemory size) quando raggiunge una certa soglia??? E poi in effetti i database server devono avere un fiottio di ram per allocare le risorse necessarie...
    Il mio diavolo sta ballando con il suo demone e la musica ancora non si è fermata...

Permessi di invio