Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Agli inizi,consigli su programmi da usare.:)

Ciao a tutti.Sono intezionato a iniziare a studiare libri per imparare a creare della grafica per il web.Volevo imparare ad usare in particolar modo due programmi:Adobe Illustrator 10 e PhotoShop7.Che ne dite?Sono due buoni e adatti programmi per grafica web o vi è qualcosa di meglio?grazie mille a tutti.ciao
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

sì sono due buoni programmi.. ma ricorda... ogni programma ha il suo pregio....

mi dispiace xò di nn poterti consigliare dei libri....

hai provato a fare una ricerca sul forum?

My space! Voglio Arthur!!!
    Ho fatto strike!!!
    dotty78

Prima di postare in “XML, XSL, Smil” dai uno sguardo ai Link utili!

I due programmi che hai nominato sono di altissimo livello, ma sono nati per la grafica tradizionale e poi adattati e ampliati per il web.
    Sicuramente c'è qualcosa di meno costoso, meno complicato e forse più dedicato al web, tipo XaraX oppure Fireworks.
    Questa è una mia idea, aspettiamo quelle dei "mostri" della grafica per il web

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

grazie per le risposte.Ho fatto molte ricerche nel forum,e mi sono reso conto che ci sono pareri contrastanti.C'è chi dice che Illustrator+PhotoShop sono il pacchetto migliore per realizzare grafica anche per il web,mentre per altri ritengono i prodotti MacroMedia migliori.Volevo appunto sapere su quale orientarmi essendo per l'appunto agli inizi e quindi dovendo partire da zero ma comunque con grande voglia di imparare provando e riprovando.

Originariamente inviato da dotty78
    sì sono due buoni programmi.. ma ricorda... ogni programma ha il suo pregio....

mi dispiace xò di nn poterti consigliare dei libri....

hai provato a fare una ricerca sul forum?

ne ho trovati alcuni sul sito della Feltrinelli poi vi posto le schede

io ho usato Adobe Photoshop per manipolare immagini o creare immagini...

Fireworks per creare menu di pop-up

e Dreamweaver per realizzare pagine web.... (raramente frontpage)

Questa è la mia espierenza....

nessun giudizio... solo fatti...
    My space! Voglio Arthur!!!
    Ho fatto strike!!!
    dotty78

Prima di postare in “XML, XSL, Smil” dai uno sguardo ai Link utili!

altre esperienze sulla miglior combinazione software per chi desidera fare grafica web?

Io ho sempre usato photoshop per le immagini, dreamweaver per le pagine web e flash per la grafica vettoriale. Penso che con questi tre puoi fare praticamente qualsiasi cosa. Il costo però è un po' alto.

Permessi di invio