Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

ragazzi! ho fatto una cassata

Mi sa che ne ho combinata una ....
    Qualcuno mi conferma che tra due pc che devono essere collegati insieme i modi a disposizione sono: o con un cavo tipo parallelo (collegamento diretto) o con un hub, switch, router,...?
    E' vero che due pc non possono essere collegati direttamente tramite le schede di rete e qualche cavo particolare con connettore RJ45?

Utente di HTML.it
    cavo cross tra le due schede di rete!

Syd Barrett
    Guest
    esatto.
    o al limite, un apposito cavo USB, più lento, ma più semplice.

Le schede di rete servono a quello .... :gren:

CMQ 2 pc possono "parlarsi" tramite qualsiasi porta (USB,SERIALE,COM) dipende da cosa devi fare.

la soluzione delle schede di rete sicuramente è quella piu veloce in termini di trasferimento dati rispetto alle altre.

Poi se proprio la hai combinata grossa e il tuo problema è copiare dei dati per ripristinare qualcosa o fare un backup , o ..... FORMATTONE ... puoi togliere l'hd da uno e metterlo slave nell'altro pc

Utente di HTML.it
    Cicuta,
    sono interessato alla soluzione con i cavi incrociati ....

ma le impostazioni su windows (un pc è W2000 e l'altro è W98) come devono essere fatte?

Utente di HTML.it
    Ciao bacus, ieri non ero in uff. Alcuni siti spiegano bene come collegare 2 pc tramite sk di rete e cavo cross. Prova a guardare www.tuttoreti.com, nella sezione pratica mi sembra ci sia la procedura da seguire. Se hai problemi scrivimi, non appena sono un po libero cerco di darti una mano...

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto.
    Questo fine settimana dovrei provare poi ti faccio sapere.

Ciao

Utente di HTML.it
    Cicuta,
    ho incontrato un altro problema, un pc (win95) ha memorizzato una password di sistema e di rete ma l'utente non se la ricorda più. Come faccio a cambiargliela?
    Attualmente l'utente entra annullando le finestre che si presentano all'avvio e così il pc non è mai in rete.

Utente di HTML.it
    se fai una ricerca, credo in windows\system, trovi dei file con estensione PWL. Cancellali, al riavvio puoi inserire una nuova password.

Utente di HTML.it
    Devo cancellare completamente tutti i file con quella estensione o devo cancellare solo parte del contenuto.

Cmq grazie

Permessi di invio